Rai

Valeria Fabrizi nel cast di Don Matteo 15: sarà ancora Suor Costanza

Valeria Fabrizi entra nel cast di Don Matteo 15: sarà Suor Costanza, personaggio sempre più assente in Che Dio Ci Aiuti.

Tv Italiana 17/07/2025

article-post

Quando si dice: uscire dalla porta e rientrare dalla finestra. Valeria Fabrizi sarà la protagonista di un curioso cambio di set nel mondo della fiction Rai. Storico volto della fiction Che Dio Ci Aiuti, a partire dalla prossima stagione televisiva l’attrice figurerà fra i volti di un’altra amatissima serie di Rai Uno: Don Matteo. Ad annunciarlo è la stessa Valeria Fabrizi in una video intervista che vi proponiamo integralmente a fine articolo. Ma quello che è ancor più curioso è che Fabrizi passerà da una fiction all’altra interpretando sempre lo stesso personaggio: Suor Costanza. Una scelta che unisce la caparbietà dell’attrice al classico easter egg cinematografico. Scopriamo le dichiarazioni di Valeria Fabrizi nel prossimo paragrafo.

Valeria Fabrizi sarà Suor Costanza in Don Matteo 15

Ad una inviata di SpettacoloMania.it, Valeria Fabrizi ha raccontato: “Ci rivedremo nel cast di Che Dio ci Aiuti, sì. Ma ora sono entrata in una cosa più bella, per me, in questo momento. Sono dentro il cast di Don Matteo. E sarò sempre Suor Costanza. È una cosa che ho chiesto io! Sono contentissima e felice di lavorare con dei colleghi nuovi. Anche perché ci aiutiamo, dandoci delle idee per il meglio di ogni situazione. L’ho chiesto perché sarà divertentissima e... per cambiare!”. Ma non solo…

L’attrice ha svelato qualche piccolo dettaglio su un lavoro che la vedrà apparire su Rai Uno già dal prossimo autunno: “Così come ho appena finito il doppiaggio de La Ricetta della Felicità, una cosa molto bella che sarà in onda il 21 settembre. Con Capotondi, Roncato… Non perdetelo. Qui sarà una signora benestante di Alzhaimer anche se non è chiaro. Indosso una battuta bionda, chiara… Ho provato a farmeli crescere naturali ma non ci sono riuscita”. Qui di seguito, la video intervista da cui sono state estrapolate queste dichiarazioni.

Potrebbe interessarti anche