Responsive Ad Slot

Sanremo 2018: svelata la nuova scenografia

domenica 28 gennaio 2018

/ by Tv Italiana

L'Ufficio Stampa Rai ha mostrato questa mattina la nuova scenografia pensata per il Festival di Sanremo 2018. Qui di seguito, uno stralcio della spiegazione fornite in via ufficiale a proposito della ideazione e costruzione del palco del Teatro Ariston.
“La Scenografia รจ concepita prospetticamente per espandersi nel Teatro Ariston. Maglie larghe in acciaio - quasi vie - costruiscono un legame con l’esterno attraverso percorsi di luce. Il bianco trionfa: purezza dell’arte. La musica al suo interno, proprio grazie a queste maglie di legami, esce all’esterno traendo ispirazione e motivo di esistere. Gli elementi architettonici donano volumi di scena a rappresentare un agglomerato urbano, una cittร  del futuro. Attraverso due spirali video che si innalzano e si elevano in torsione elicoidale per aiutare la musica ad innalzarsi verso nuovi orizzonti. Gli archi acustici trovano verticalitร  per aiutare i suoni a diventare universali”. Emanuela Trixie Zitkowsky, scenografa del 68° Festival di Sanremo, racconta l’incontro tra luce, immagine e architettura sul palco dell’Ariston, per accompagnare lo spettacolo delle canzoni davanti ai milioni di telespettatori a casa e ai 1273 spettatori seduti in teatro.
Qui di seguito, l'immagine della scenografia di Sanremo 2018. Cliccando sull'immagine potrai guardare la foto in alta definizione.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo