Responsive Ad Slot

Chef Rubio contro Discovery?: "Schifo gli show tv per diventare cuochi"

martedรฌ 21 agosto 2018

/ by Tv Italiana

Storicamente Chef Rubio si รจ sempre dimostrato scettico quando si parla di talent show a tema cucina. Lo ha giร  ribadito in svariate interviste, ricevendo in passato anche una piccatissima risposta di Antonino Cannavacciuolo. Ma Gabriele Rubini ha rimarcato ancora una volta il concetto nella sua ultima intervista rilasciata al Corriere della Sera lo scorso 9 agosto 2018, in cui ha dichiarato:

Io ce l'ho con gli chef perchรฉ i piรน pensano di saper fare ma non sanno fare nulla. E ho studiato da Gualtiero Marchesi perchรฉ dovevo conoscere il nemico per combatterlo. A me del cosiddetto "sistema food" fa schifo tutto: le stelle Michelin, i programmi tv per diventare cuochi, le ricette buone solo per far sentire inadeguato chi non sa cucinare.
Ma in ogni caso, in questo "sistema food" ci ha bazzicato anche lui: del resto, sempre nella stessa intervista, commenta senza grossi problemi di aver lanciato in tv il fenomeno dello street food. Ma anche sullo street food, Chef Rubio chiarisce:

Mi sono fatto portavoce di un messaggio poi usato per mero scopo di far soldi. Il mio primo Unti e Bisunti รจ andato in onda su DMAX cinque anni fa, ma io volevo portare alla ribalta i vecchi artigiani affinchรฉ i giovani non li aiutassero a chiudere bottega […] Ma, a parte pochi che hanno viaggiato per conoscere il vero cibo, gli altri hanno mangiato per moda e cucinato per business senza salvare niente. Si riempiono la bocca con "street food"...
Tutte dichiarazioni effettivamente condivisibili ma che in parte stridono proprio con il suo percorso lavorativo in tv. Chef Rubio รจ storicamente un volto di Discovery: il network televisivo che raggruppa i piรน noti canali tv a tema food come Real Time, DMAX, NOVE e Food Network. Quindi perchรฉ esprimersi cosรฌ negativamente nonostante collabori con un gruppo che da proprio quello da cui lui prende moralmente le distanze, tipo "i programmi per diventare cuochi" o "le ricette buone solo per far sentire inadeguato chi non sa cucinare"?

Ci piacerebbe sapere anche come mai Chef Rubio in passato si sia espresso contro i talent show con i bambini, visto che il suo network televisivo produce su Real Time Junior Bake Off giร  da tre anni...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo