Responsive Ad Slot

Top Dieci: Carlo Conti torna a fare quiz (con un plagio?)

Carlo Conti condurrà Top Dieci: Rai1 testa un nuovo game… ma che non sembra così nuovo.

sabato 16 maggio 2020

/ by Tv Italiana

A causa del Coronavirus, i palinsesti della primavera 2020 targata Rai sono definitivamente saltati ma il Servizio Pubblio Radiotelevisivo non si è messo l'anima in pace e - per salvare il salvabile - ha annunciato i primi dettagli di uno speciale palinsesto per il solo mese di giugno, prima di far partire la stagione tv estiva.

Il prossimo mese, infatti, le tre reti principali del gruppo Rai vedranno l'apparizione di nuovi programmi tv quali Arbore&Friends (un raccolto su i personaggi più amati della storia della tv a cura di Renzo Arbore), la nuova stagione di Made in Sud (con Stefano De Martino e Fatima Trotta), Un'Ora Sola Ti Vorrei (show comico di Enrico Brignano) e Top Dieci, ovvero un inedito game show condotto da Carlo Conti per la prima serata di Rai Uno.

Top Dieci con Carlo Conti: in cosa consiste?

Rai Pubblicità svela i primi dettagli di cosa sarà questo Top Dieci con Carlo Conti:
Quali sono le 10 canzoni che hanno venduto di più nel 1988? E le 10 parole più cercate su Internet dagli italiani nel 2014? E i 10 nomi preferiti dai genitori nel 1995?  
Due squadre di celebrità si affrontano per scoprire curiosità di ogni tipo: musica, cinema, spettacolo e tanto altro. Con ospiti a sorpresa, esibizioni e giochi sempre nuovi.
 Se sulla carta questo programma viene presentato come una novità, non è difficile ravvisare in questo circoscritto regolamento di gioco un vero e proprio plagio. Perché, sì, esiste già un game con due squadre che devono indovinare una classifica e si chiama Family Feud: un game di Fremantle in onda sulla tv americana dal lontano 1976 ai giorni nostri.

Le similitudini sembrano essere davvero importanti ma possiamo parlare davvero di plagio? Con confermato, non ci resta che conoscere maggior dettagli sulla struttura di questo imminente show nato per Rai Uno.

Quel che è certo, però, è che con Top Dieci Carlo Conti torna alla conduzione di un game show a distanza di due anni quando fu costretto a riprendere il posto di padrone di casa dopo la scomparsa dell'amico Fabrizio Frizzi.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo