Responsive Ad Slot

Uomini e Donne nei guai? CTS vieta le mascherine trasparenti

Comitato Tecnico Scientifico condanna l'uso di mascherine in plastica. Uomini e Donne non ha mantenuto nemmeno il distanziamento.

giovedì 15 ottobre 2020

/ by Tv Italiana

Il Comitato Tecnico Scientifico tuona contro l'uso delle mascherine in plastica trasparenti che nell'ultimo periodo sono state avvistate in vari programmi tv. Come riporta il sito Repubblica:
Il Comitato tecnico scientifico ha pensato di mettere a verbale che bisogna segnalare il problema a Rai e Mediaset. Gli esperti ritengono che quei dispositivi, che permettono di vedere il viso di chi li indossa, non vadano nemmeno considerati delle mascherine [...] in quanto non sono sicuri. Il pannello trasparente infatti è distanziato dal volto e quindi non protegge davvero naso e bocca dall'ingresso dei droplet.

Nell'analisi si sottolinea come le mascherine in plastica non hanno un fattore filtrante e siamo molto meno efficaci delle mascherine chirurgiche classico e persino delle mascherine in tessuto (che hanno comunque un ridotto potere filtrante). 

Fra le trasmissioni più in vista che hanno adoperato queste mascherine irregolari ci sono Tale e Quale Show, Che Tempo che Fa e Name That Tune - Indovina la Canzone per il pubblico in studio, Pomeriggio5 per gli inviati e Uomini e Donne per tutto il cast. 

Ma c'è un però... Tutte queste trasmissioni hanno adoperato queste mascherine inefficaci ma mantenendo comunque il distanziamento sociale ed applicando un rigido controllo con test molecolari per il cast in studio. L'unica trasmissione che NON ha rispettano alcuna di queste norme è Uomini e Donne, che fra pubblico in studio, corteggiatori, tronisti e opinionisti ha ammassato tutti in pochi metri quadrati. Una situazione incredibile degna di eventuali sanzioni. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo