Responsive Ad Slot

Striscia la Notizia: il gelido addio di Ficarra e Picone

Nessun discorso ma un inchino, un ciao, poi la fuga: questo l'addio di Ficarra e Picone da Striscia la Notizia.

domenica 6 dicembre 2020

/ by Tv Italiana

Dopo l'annuncio fatto lunedì sera 30 novembre, il duo Ficarra e Picone si è definitivamente congedato da Striscia la Notizia: dopo 15 stagioni, infatti, i due comici palermitani hanno detto il loro definitivo addio allo show comico di Canale5 non dando alcuna specifica motivazione nel corso della trasmissione. Un saluto poco emotivo e - a tratti - anche piuttosto gelido che si è riconfermato anche nell'ultima loro apparizione nel programma, datata sabato 5 dicembre 2020.

Dopo aver introdotto tutti i servizi e aver lanciato i "mAssaggi promozionali", Ficarra e Picone hanno rimarcato celermente che la suddetta puntata sarebbe stata l'ultima per loro e, una volta saliti sulla scrivania, hanno concesso al loro pubblico un inchino ed un "ciao". Partita la sigla con Gabibbo e Veline, i due conduttori si sono dileguanti scomparendo totalmente dalla scena. Clicca qui per recuperare la scena.

Per quale motivo una reazione così celere e sbrigativa da parte di Ficarra e Picone? Alcuni siti d'informazione vociferano di uno scontro avvenuto fra i due e la linea editoriale del gruppo Mediaset, molto avvezza ad appoggiare partiti del centrodestra; gli stessi partiti che proprio sui social del duo siciliano vengono quotidianamente sbeffeggiati con battute e bordate di satira. Sarà per questa ragione che i due hanno preferito sloggiare senza sviolinate?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo