Continuano i guai per il Grande Fratello VIP 5. Dopo la fuga di Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini, il reality show di Canale5 deve affrontare un nuovo imprevisto esploso sui social: i televoti irregolari. Infatti, sono numerose le segnalazioni apparse su Facebook, Twitter e Instagram di annunci scritti in spagnolo e portoghese in cui si invitano utenti a votare per determinati concorrenti della casa del Grande Fratello VIP italiano senza alcuna logica motivazione.
Questi voti dall'estero sembrano voler favorire la modella Dayane Mello e tutti coloro che all'interno del reality show Mediaset le stanno accanto (in primis Adua Del Vesco). Ora non è dato sapere che la Mello abbia guadagnato dal nulla un folto gruppo di fan provenienti tutti da Spagna e Brasile: quello che conta è che, regolamento alla mano, non è possibile creare decine e decine di account fake per votare il proprio concorrente preferito; "delitto" di cui i suddetti brasiliani e spagnoli si stanno fregiando da alcune settimane dichiarando una falsa identità al momento dell'iscrizione.
Ma non è tutto. Perché per aggirare la geolocalizzazione del sito, questi utenti extra-continentali starebbero dichiaratamente utilizzando dei software di VPN che infrangono le norme sui diritti di visione dei prodotti televisivi italiani. Ovviamente, è inutile dire che questa ondate di voti esteri contaminano in maniera pesante la vita all'interno del reality tanto che sui social è esploso l'hashtag #TelevotoTruccatoGFVIP a cui è seguito un vero e proprio bombardamento di proteste sui profili web del reality Mediaset.
La produzione del programma condotto da Alfonso Signorini prenderà le dovute misure? E se sì, a quel punto ammetterà che ci sono stati dei brogli nelle votazioni?
Nessun commento
Posta un commento