Responsive Ad Slot

Sanremo 2021 nel caos: Sponsor schifano la Crociera salva pubblico di Amadeus

In una nota, pubblicitari rivelano di non gradire il clima iper-blindato della Crociera per Sanremo 2021.

sabato 16 gennaio 2021

/ by Tv Italiana

C'è alta marea in quel di Sanremo 2021. Come vi avevamo illustrato solo pochi giorni fa, il direttore artistico e conduttore Amadeus aveva confermato l'idea di istituire una sorta di una Crociera "salva pubblico" in grado di isolare 500 persone che sarebbero state trasportate dal porto di Sanremo al Teatro Ariston dopo un isolamento fiduciario e tamponi di controllo; questo per permettere alla manifestazione canora di avere pubblico in sala.

L'idea ha fatto discutere parecchio: esperti e fan della kermesse si sono riversati sul web e carta stampata evidenziando le mille criticità legate a questo progetto inedito; una su tutte la potenziale esplosione di un focolaio Covid proprio in un ambiente così chiuso come una nave da crociera, che in poco tempo diverrebbe ingestibile. Ma non è l'unico problema... Ora ci sono anche gli sponsor.

Sanremo 2021: Sponsor contro la Crociera di Amadeus
Il Messaggero - nel numero in edicola oggi 16 gennaio 2021 - racconta un inedito retroscena che riguarda gli sponsor che dovrebbero collaborare alla realizzazione del Festival di Sanremo 2021. 

Stando alle testimonianze raccontate dal quotidiano, sembra che una rappresentanza dei pubblicitari che lavorano a stretto giro con la Rai abbiano manifestato sdegno circa la realizzazione di questa Crociera salva pubblico.
Ipotizzare un Festival aperto al pubblico, peraltro in maniera molto forzata fra bolle, navi da crociera e tamponi a go-go ci suona, per usare un garbato eufemismo, come una nota stonata. Il Festival resta comunque uno show televisivo, non teatrale. Dunque, certamente la presenza di qualche centinaio di privilegiati non aggiunge proprio nulla...
Adesso Rai ha convocato un nuovo meeting d'emergenza - previsto per la prossima settimana - in cui tutte le parti in causa saranno chiamate a trovare un accordo. 

Da un lato del ring c'è Amadeus che vuole il pubblico in sala (e ne vuole tanto), dall'altro lato ci sono gli sponsor che preferiscono un clima meno teso e iper-barricato. Da che lato penderà la bilancia di Rai1?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo