Responsive Ad Slot

Stealing the Show!: il primo quiz dove chi vince diventa conduttore

Nel quiz tedesco Stealing the Show!, il premio in palio è la conduzione del quiz stesso|

giovedì 11 febbraio 2021

/ by Tv Italiana

Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta ritorniamo in Germania per scoprire un nuovo divertente quiz show che negli ultimi giorni è balzato alle cronache per esser diventato a tutti gli effetti un format tv che punta a diventare internazionale. Il format che vi proponiamo si chiama Wer stiehlt mir die Show? in terra tedesca e Stealing The Show sul mercato globale.

La peculiarità di questo programma è che non si tratta di un semplice quiz show: in Stealing The Show! quattro concorrenti si giocano una partita lunga tutta una puntata in cui il premio in palio è quello di rubare il posto del conduttore così da essere al comando della puntata successiva dello stesso programma.

In ogni puntata, il conduttore di ruolo mette alla prova i quattro concorrenti in studio con quiz di tutti i tipi: dalle domande di cultura generale, quiz musicali stile Name That Tune, il gioco degli indizi sonori (sulla base di alcuni suoni bisogna indovinare il personaggio misterioso); una escalation di giochi esilaranti che porteranno al temibile gioco del gobbo elettronico (nel video qui in basso).

In ogni puntata troveremo ai banchetti quattro concorrenti: tre sono dei personaggi famosi del canale che ospita il quiz, il quarto concorrente è un semplice telespettatore. Manche dopo manche, i concorrenti racimoleranno dei punti e ogni 3/4 manche il giocatore con il punteggio più basso verrà eliminato. Eliminazione dopo eliminazione in studio rimarranno il conduttore e il suo sfidante: chi di loro vincerà il gioco finale? Il conduttore in carica che così riconfermerà il suo posto nel programma? Oppure lo sfidante?

Stealing the Show! - Beat the Channel è dal 10 febbraio 2021 un format tv di proprietà di Red Arrow Studios (gli stessi di Matrimonio a Prima Vista).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo