Quanto spesso ci si lamenta del fatto che oggigiorno il mercato televisivo italiano sforna pochi format e che le principali reti televisive siano propense sempre ad acquistarne dall'Estero? Ebbene, c'è qualcuno che questo trend vuole ribaltarlo: la società di produzione italiana Casta Diva Entertainment presenterà fra circa due settimana al mercato USA e al mercato America Latina un format originale dal titolo Back to the Past for Love, un insolito dating che porterà dei single a scoprirsi ma anche a scoprire il passato.
Back to the Past for Love: un nuovo dating Made in Italy
Stando alle prime informazioni in nostro possesso, Back to the Past for Love verrà presentato ad investitore l'oltreoceano fra circa due settimane sebbene in Italia una emittente televisiva nazionale sia già molto vicina ad un potenziale acquisto.
Stando alle prime informazioni in nostro possesso, Back to the Past for Love verrà presentato ad investitore l'oltreoceano fra circa due settimane sebbene in Italia una emittente televisiva nazionale sia già molto vicina ad un potenziale acquisto.
L'idea di questo programma è tanto semplice quanto efficace: portare le coppia conoscersi in un contesto totalmente distante dalla quotidianità. Ma non facendoli sbarcare su isole tropicali, rinchiudendoli in ristoranti ovattati o in studi televisivi con cabine colore: i protagonisti di Back to the Past for Love si conosceranno tornando indietro nel tempo. Quindi niente smartphone, niente modernità del ventunesimo secolo ma un lifestyle più morigerato.
Dietro Casta Diva Entertainment - la società che ha ideato il formato in questione - c'è Massimo Righini: chief creative officer del gruppo nonché storico autore e creativo tv. Fra ideazione e riadattamenti, il curriculum di Righini vanta oltre 80 titoli diversi fra cui gli amatissimi Il Collegio, La Talpa, Bake Off Italia, Matrimonio a Prima Vista e Guess My Age.
Nessun commento
Posta un commento