Responsive Ad Slot

Affaire Conclue: sbarca in Italia il format sulla compra-vendita di rarità

Gli spettatori potranno far valutare loro oggetti e venderli ad una crew di navigati acquirenti.

venerdì 28 maggio 2021

/ by Tv Italiana
ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it - Da alcuni giorni qui sul Blog Tv Italiana.it stiamo cercando di intercettare quali nuovi programmi sbarcheranno nella prossima stagione provando a seguire le tracce di rumor, casting ed eventuali contenuti online. In questo articolo, ad esempio, siamo pronti a scommettere sullo sbarco in Italia di un format di grande successo in Francia e in Germania dal titolo Cash or Trash, ma più famoso col titolo francese Affaire Conclue.
 
Affaire Conclue: arriva in Italia il "Banco dei Pugni" versione studio?
Noi del Blog Tv Italiana.it scommettiamo sull'arrivo in Italia di Affaire Conclue dopo la pubblicazione di un insolito casting da parte della società di produzione BluYazmine che cerca protagonisti di puntata interessati a "vendere oggetti vintage", oggetti che "pensi abbiano valore" e che potrebbero "valere un tesoro". Una descrizione piuttosto accurata proprio del format che abbiamo scovato fra le migliaia già in onda nelle tv di tutta Europa.

In Affaire Conclue, infatti, alcuni telespettatori portano in studio un loro oggetto che loro credono sia di grande valore. Il protagonista di puntata presenta se stesso e il suo oggetto. Conclusi i convenevoli, in studio arriva un esperto che farà una stima dell'oggetto al centro del dibattito. Compreso il valore economico a cui può ambire l'oggetto, il protagonista di puntata esce dalla studio e si dirige verso la sala dei compratori.



A quel punto, nella sala dei compratori aperta una vera e propria asta con cui i panelist si contendono l'acquisto dell'oggetto portato dal protagonista di puntata. Il valore di vendita nell'asta sarà inferiore, pari o superiore alla stima?

Affaire Counclue è un format che va molto forte sulle reti di Stato: va in onda con grande successo dal lunedì al venerdì su France2 (canale francese) e su ZDF (canale tedesco).  Il suddetto programma potrebbe dunque sbarcare nel pomeriggio di uno dei tre principali canali Rai? Seguendo la scia europea, non dovrebbe essere così improbabile...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo