Responsive Ad Slot

Canale5 ridimensiona Barbara D'Urso: solo Pomeriggio5 da settembre 2021

Barbara D'Urso perde la domenica e lo slot gossip di Pomeriggio5: racconterà solo la cronaca.

giovedì 1 luglio 2021

/ by Tv Italiana

pomeriggio 5

Se c'è qualcuno che esce con le ossa rotte dei Palinsesti Mediaset 2021 quella è senza alcun ombra di dubbio Barbara D'Urso. A conti fatti, la conduttrice partenopea è l'unica ad essersi vista cancellare dai palinsesti ben due programmi sia per demerito (gli ascolti in netto calo) ma anche per una presunta nuova linea editoriale su cui avrebbe riflettuto Pier Silvio Berlusconi, il suo editore. Ma ad esser colpito è anche Pomeriggio5 che subirà una importante cambio. Scopriamo nel dettaglio cosa sta succedendo in quel di Cologno Monzese...

Canale5 "taglia" Barbara D'Urso: cancellazioni e riduzioni ai suoi talk show

Partiamo alle soppressioni dei due programmi di Barbara D'Urso. In realtà non è una nuova notizia ma quando a confermarla è la rete allora la faccenda si fa seria. Dopo il crollo d'ascolti esagerato, LIVE Non è La D'Urso è stato il primo talk show di Barbararella ad esser stato cancellato e questo in data 28 marzo 2021, prima ancora della fine della stagione televisiva. Gli ascolti del suo LIVE erano così in picchiata che Mediaset a preferito sostituirlo con delle puntate speciali di Avanti un Altro... pure di Sera; anch'esse non particolarmente performanti ma di certo più economiche.

Poi è arrivata la chiusura anche di Domenica Live: il salottino 100% gossip della domenica di Barbara D'Urso. Il programma ha chiuso i battenti lo scorso 23 maggio 2021 e non farà più ritorno su Canale5 in quanto non compare più nei palinsesti. Berlusconi Jr. ha optato di occupare quello spazio con altri due mini-programmi in quanto "Quel tipo di infotainment non ha più grande senso nell’epoca post-covid", spiega.

L'affermazione di Pier Silvio B. sul post-covid coinvolge anche il pomeriggio feriale di Canale5. Stando infatti alle sue stesse ammissioni, Pomeriggio5 tornerà in onda con uno spazio più ridotto e unicamente incentrato su cronaca e attualità, niente più gossip e trashate.  Basteranno queste manovre a rimettere in carreggiata il pomeriggio di Canale Cinque dopo l'ascesa de La Vita in Diretta?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo