Responsive Ad Slot

Voglio Essere un Mago Rai2: prime anticipazioni su location e professori

Voglio Essere un Mago sembra sia stato girato al Castello di Presule. Nel corpo docenti anche una concorrente di Italia's Got Talent.

sabato 3 luglio 2021

/ by Tv Italiana

ESCLUSIVA Blog TV Italiana.it - Prima della messa in onda della nuova edizione de Il Collegio (prevista per novembre), Rai Due proporrà al suo pubblico una nuova scuola, per l'esattezza una scuola di magia, che sarà la protagonista del nuovo reality dal titolo Voglio Essere un Mago. Al momento si conoscono pochi dettagli di questo programma sebbene sia chiaro l'intento di voler rendere reale il mondo magico di Harry Potter. I giovani allievi divisi in case, le lezioni di magia e il diploma di mago sono gli unici tre punti centrali di cui si è accennato in conferenza stampa. Ora possiamo finalmente rivelarvi qualche dettaglio in più su questo attesissimo programma.

Voglio Essere un Mago Rai2: la location, dove si trova il castello?
Noi di BlogTvItaliana.it possiamo rivelarvi innanzitutto quale sarà la location del reality Voglio Essere un Mago. Lo show è stato registrato in Alto Adige, per la precisione nella piccola città di Fiè Allo Sciliar: un comune in provincia di Bolzano che consta di soli tremila abitanti circa. Nello specifico l'accademia di magia di Voglio Essere un Mago ha trovato casa nel Castello di Presule (in foto): edificio di origini medievali che, dopo le dovute restaurazioni, sembra davvero incarnare le atmosfere dei film della saga di Harry Potter sia all'esterno ma anche nei suoi interni.

Arroccata su una vetta, il castello di Voglio Essere un Mago dispone anche di una sorta di ala destinata a scuola (probabilmente sarà la sede delle lezioni di magia dei protagonisti del reality). Al suo interno sono presenti anche delle grandi esposizioni di quadri e di armi medievali. Una delle curiosità che avvolgono il castello è che è stato coinvolto nel processo della caccia alle streghe, tant'è che al suo ingresso vi è esposta una effige della suddetta pratica storica. Panche e lunghi tavoli in legno, vetrate colorate e ampi saloni: chiunque abbia scovato questa perla tutta italiana meriterebbe davvero un premio. 

Voglio Essere un Mago Rai2: chi sono i professori di magia?
Se ne Il Collegio si studiano italiano, matematica, inglese e scienze, anche in Voglio Essere un Mago ci saranno delle materie di studio: la Cartomagia, il Mentalismo e le Grandi Illusioni. Già sappiamo del coinvolgimento di due docenti, ovvero il Mago Silvan e Raul Cremona (nei panni di Silvano, il mago di Milano). 

Noi di BlogTvItaliana.it possiamo aggiungere un terzo docente che si occuperà nello specifico delle Grandi Illusioni: ci riferiamo a Eleonora Di Cocco, una illusionista italiana già transitata in tv come concorrente di Italia's Got Talent 2021. Ecco il video della sua esibizione.

Con queste premesse, Voglio Essere un Mago si attesta fra le novitù più interessanti dei prossimi Palinsesti Rai 2021. Riuscirà a far breccia nel cuore dei telespettatori?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo