Fiction

Fino all’Ultimo Battito: trama del medical drama di Rai1 con Bocci e Guaccero

Tv Italiana 23/09/2021

article-post

Dodici episodi distribuiti in sei prime serate per Fino All’Ultimo Battito: la nuova fiction di Rai Uno, in onda da questa sera giovedì 23 settembre (ore 21:30) in prima visione assoluta. In questa nuova serie protagonista è Diego Mancini: un cardiochirurgo irreprensibile che, pur di salvare il
figlio, commette un atto impensabile e con la conseguenza di ritrovarsi
ricattato e minacciato dalla malavita. Nel cast: Marco Bocci, Violante Placido, Bianca Guaccero, Fortunato
Cerlino, Loretta Goggi, Michele Venitucci, Francesco Foti, Francesca
Valtorta, Gaja Masciale e Michele Spadavecchia. Scopriamo la trama dei primi due episodi, in onda questa sera 23 settembre 2021 su Rai Uno.

Fino all’Ultimo Battito: trama episodi
Episodio 1
Diego Mancini ha tutto. A soli quarant’anni anni è Primario di Cardiochirurgia. È innamorato di Elena, la donna conosciuta quando si è trasferito in Puglia, della figlia di lei, Anna e del figlio avuto insieme, Paolo. Da tempo progettano di sposarsi e ora che Elena ha finalmente ottenuto il divorzio, sono pronti al grande passo. Ma la felicità è fragile. E anche una vita così perfetta ha un difetto che la minaccia: la cardiopatia di Paolo. Dopo una grave crisi che mette in pericolo la vita del bambino, Diego decide di tradire ogni suo valore e compie un atto impensabile facendolo risultare primo nella lista trapianti a discapito di una ragazzina, Vanessa. Non sa che qualcuno lo sta tenendo d’occhio in attesa di un suo passo falso. Cosimo Patruno, boss della malavita al 41bis, a cui Diego ha rifiutato una perizia compiacente per fargli ottenere i domiciliari, comincia a ricattarlo attraverso Rosa, la giovane e bellissima nuora: o farà quello che vuole o tutti sapranno quello che ha fatto. E se questo accadrà, Diego perderà tutto.

Episodio 2
Il giudice stabilisce che Cosimo Patruno deve essere operato e che sia Diego a farlo. Mentre il boss viene ricoverato nel suo reparto, Diego si trova a fronteggiare un altro incubo: il padre di Vanessa decide di riportare a casa la ragazzina, incurante delle suppliche di Diego, distrutto dal senso di colpa. Intanto Anna conosce Mino, un ragazzo simpatico e gentile, con la passione per i tuffi. La ragazza ignora che sia il nipote di Cosimo Patruno. Elena, invece, riceve la visita sgradita dell’ex marito Rocco. L’uomo dice di essere cambiato e vorrebbe riprendere i rapporti con la figlia Anna. Diego, sempre più in difficoltà, cerca di organizzare l’operazione di Patruno ma scopre troppo tardi cosa ha in mente l’efferato criminale.

Potrebbe interessarti anche