Responsive Ad Slot

Comedy Data Show Rai2: Francesco De Carlo comico per l'ISTAT, anticipazioni

Ospiti della prima puntata di Comedy Data Show 2021 Valerio Lundini e Saverio Raimondo. Le anticipazioni.

martedì 16 novembre 2021

/ by Tv Italiana

data comedy show rai2

Ragionare sulle statistiche non è mai stato così divertente. Debutta su Rai2  in seconda serata a partire dal 16 novembre 2021 il panel show comico Data Comedy Show, condotto da Francesco De Carlo. A metà fra un programma comico e un quiz, il conduttore metterà in sfidai in spassosi giochi e quiz alcuni colleghi. Nella prima puntata, ad esempio,  troveremo Federica Cacciola, Carmine Del Grosso, Valerio Lundini e Saverio Raimondo.

Lo show è un format inedito in cui dati certificati da Istat, diventano lo spunto a prova di fake news per una risata ma anche per scoprire aspetti della realtà. In ogni puntata, i migliori protagonisti della scena comica italiana si vedranno presentare una percentuale, un grafico o un istogramma e dovranno indovinare a cosa si riferisca attraverso percorsi divertenti e talvolta surreali, con il coinvolgimento del pubblico in studio: un vero duello all’ultima ipotesi in cui a battersi saranno ogni volta due squadre composte da due comici per parte.  Il conduttore Francesco De Carlo sarà affiancato da un pool di “datisti” che dalla postazione web forniranno spiegazioni e approfondimenti sui dati, sulle domande e sugli scenari trattati.

Data Comedy Show 2021: i concorrenti
Nel corso delle otto puntate, i comici che giocheranno in studio saranno Edoardo Ferrario, Federica Cacciola, Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Stefano Rapone, Luca Ravenna, Valerio Lundini, Michela Giraud, Saverio Raimondo, Carmine Del Grosso, Martina Catuzzi, Daniele Tinti, Tommaso Faoro, Francesco Arienzo, Daniele Fabbri e Francesco Lancia . 

Data Comedy Show: la sigla

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo