Responsive Ad Slot

Canta e Vinci: il format con Amadeus torna nel 2022 in TV?

Già testato in Italia col titolo Canta e Vinci, potrebbe presto tonare in tv nel 2022 il format Don't Forget the Lyrics!

martedì 7 dicembre 2021

/ by Tv Italiana

 

ESCLUSIVA Blog Tv Italiana.it - Era fine 2007 quando Italia1 decise di testare un nuovo gioco musicale condotto da Amadeus e con la partecipazione speciale di Checco Zalone nella sua prima serata. Il programma si chiamava Canta e Vinci! e  fu un fallimento Auditel; il fallimento fu tale che le ultime puntate della prima stagione furono stoppate e mandate in onda in estate. Da quel periodo sono passati tredici anni e sembra che il suddetto format potrebbe tornare in onda nella televisione italiana.

Stando ad una indiscrezione che abbiamo raccolto nelle scorse ore, Banijay Italia sarebbe attualmente coinvolta nella realizzazione di un game show musicale con concorrenti non famosi. Il suddetto show dovrebbe essere per l'appunto Canta e Vinci - Don't Forget the Lyrics!; format campione d'incassi soprattutto nella vicina Francia dove, con il titolo N'oubliez pas les paroles!, va ininterrottamente in onda dal 2007 fra puntate classiche, tornei dei campioni e special natalizi, vip e con concorrenti junior. 

Come funziona Don't Forget the Lyrics? In ogni puntata, concorrenti non famosi vengono chiamati a cantare delle canzoni dal vivo di cui però - ad un certo punto dell'esibizione - il testo del ritornello o di una strofa verranno nascoste. Anche attraverso alcuni aiuti, il concorrente deve cantare la strofa misteriosa eseguendo le parole esatte della canzone. Ad ogni strofa indovinata, il montepremi conquistato sale. Se si sbaglia, si torna a casa a mani vuote o con un premio partita. Del format in questione, esistono varie regole che vedono anche la sfida fra due concorrenti in ogni puntata e dunque la figura del campione che torna ogni sera ad esser sfidato da un nuovo avversario.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo