Responsive Ad Slot

Sanremo 2022 e il pongo Amadeus: Morandi in gara con brano svelato online

Nonostante abbia contravvento alle regole, Gianni Morandi resta in gara a Sanremo 2022 con il brano svelato su Facebook.

martedì 4 gennaio 2022

/ by Tv Italiana

amadeus sanremo 2021

La principale regola per partecipare al Festival di Sanremo è quella di presentare in gara un brano totalmente inedito, mai ascoltato o diffuso prima della esibizione sul palco del Teatro Ariston; una tradizione che sembra esser diventata quasi un optional da quando lo show è nelle mani di Amadeus, nella doppia veste di conduttore e direttore artistico. Già lo scorso anno, infatti, la Rai si era trovata a giustificare lo spoiler social del brano "Chiamami per Nome" del duo Fedez - Michielin. Oggi, a seguito del medesimo grossolano errore - Amadeus e socì hanno giustificato un'altra grossa rivelazione e con una motivazione particolarmente assurda.

Gianni Morandi: in gara a Sanremo 2022 con brano svelato online
È ormai cosa risapute che nella giornata di ieri, 3 gennaio 2022, Gianni Morandi ha condiviso sul suo profilo Facebook ufficiale un video backstage realizzato proprio per raccontare al pubblico il brano che porterà in gara a Sanremo 2022 dal titolo "Apri tutte le porte". Nel suddetto video - rimasto disponibile online per circa un'ora - erano udibili vari stralci e il ritornello della canzone sanremese. Un atto da squalifica immediata.

Eppure così non accadrà in quanto l'organizzazione del Festival ha deciso di non punire il cantante di Monghidoro con la seguente comunicazione:

In merito alla diffusione involontaria del brano di Gianni Morandi, in gara al 72mo Festival della Canzone di Sanremo, la Direzione artistica in accordo con Rai1 non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa.

La colpa, quindi, non è di Gianni Morandi ma del tutore? Questa è l'incredibile dichiarazione ufficiale dei produttori di Sanremo 2022:

L’impedimento al movimento della mano ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il backstage che stava vedendo privatamente. Morandi non è mai ricorso a social media manager per la gestione del suo profilo Facebook e ha quindi commesso l’errore tecnico sopra menzionato. Restano quindi in gara la canzone e l’artista Morandi.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo