Responsive Ad Slot

Eurovision 2022: gravi problemi tecnici fra sole cinetico e set luci

Reparto luci insoddisfacente e sole rotante difettoso sul palco di Eurovision 2022: le ultime da Torino.

sabato 30 aprile 2022

/ by Tv Italiana

eurovision 2022 torino

Caos sul palco di Eurovision Song Contest 2022 in attesa delle prime prove in studio con gli artisti in gara, previste a partire da questa mattina 30 aprile in quel del PalaAlpitour di Torino. La problematica tecnica principale è quella rivelata dal quotidiano La Repubblica: il gigantesco sole a led che sormonta la scenografia non rotea più come dovrebbe. A causa di un guasto al comparto motorizzato della struttura, gli archi che compongono il sole non potranno roteare di 360 gradi come previsto nel progetto. Una problematica arrivata a margine dello show televisivo che, stando ai beninformati, non potrà essere riparata per tempo, portando di fatto tutti e quaranta gli artisti in gara a rivedere la loro performance sul palco. 

Ma oltre la sole roteante, alcune delegazioni hanno parlato di grossi problemi legati al comparto luci. Le delegazioni di Moldavia, Croazia, Lettonia e Paesi Bassi si sono espressi con criticità rispetto ad alcune inquadrature e ad un assetto luci non del tutto convincente.

eurovision 2022 stage
il sole roteante di Eurovision Song Contest 2022 Torino

Queste problematiche - raccolte dal sito verticale EurofestivalNews.com - sono state svelate dalle rispettive delegazioni in uscite pubbliche di rilievo, fra cui anche una ospitata televisiva sulla tv basca RTL. In ogni caso, luci e inquadrature potrebbero essere migliorate proprio nei prossimi giorni con le prove generali. Speriamo bene.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo