Responsive Ad Slot

My New Mystery Job: dai Paesi Bassi un reality per cambiare lavoro a sorpresa

In My New Mystery Job, i protagonisti accettano un nuovo lavoro al buio. Dopo 6 mesi manterranno il posto?

giovedì 14 aprile 2022

/ by Tv Italiana

Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta ci spostiamo nei Paesi Bassi per scoprire un particolarissimo docu-reality che mette al centro del raccolto la difficoltà di trovare il proprio lavoro dei sogni. Il format tv in questione si chiama My New Mystery Job (Il mio nuovo misterioso lavoro, trad.) ed è in fase di sviluppo per una emittente dei Paesi Bassi con il titolo Blind Getekend. Ma com'è possibile trovare il lavoro perfetto con un reality televisivo? Scopriamo qualcosa in più su questo programma.

My New Mystery Job: Un lavoro... a prima vista!
In ogni puntate di My New Mistery Job, un protagonista di puntata racconta al pubblico qual è il suo attuale lavoro e per quale motivo non lo soddisfa più. Una breve descrizione di sé e del suo curriculum lo porterà in seguito ad affrontare faccia a faccia un gruppo di esperti che gli proporrà di accettare un lavoro a prima vista. Come nei celebri Matrimoni di Real Time, anche qui il protagonista di puntata potrà accettare un lavoro al buio, scelto da esperti del settore, di cui però conosce pochi e semplici dettagli: lo stipendio mensile, il monte ore settimanale e in quale città/zona si svolge.

Una volta firmato (al buio) il nuovo contratto di lavoro, il nostro protagonista sarà costretto a lavorare per sei mesi presso il luogo a cui è stato destinato dal gruppo di esperti. Dopo sei mesi di tirocinio, accetterà questo nuovo lavoro? Oppure preferirà tornare a quello precedente? Le telecamere di questo docu-reality seguiranno i sei mesi di nuovo lavoro del protagonista di puntata: dalla firma del contratto alla rivelazione del lavoro, dai primi passi nel nuovo misterioso mestiere, fino alle prime soddisfazione e alla tensiva scelta finale.

Il programma promette di creare show grazie alle assegnazioni insolite ma sorprendenti dei lavori: un impiegato di banca potrebbe diventare un cassamortaro, un operaio edile potrebbe cambiar vita diventando boscaiolo e una cassiera del supermercato potrebbe trasformarsi in una docente di matematica alle scuole medie. My New Mystery è un programma da servizio pubblico in quanto non solo dimostrare il valore del lavoro attraverso la testimonianza di veri protagonisti ma pone l'accento sulla meritocrazia data da un curriculum di esperienze e studi che giustificheranno gli esperti alla ricerca di uno specifico lavoro.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo