Ha fatto sobbalzare sulla sedia in molto la folle storia diventata virale alcune settimane fa su Twitter in cui una giovane calabrese si è vista bloccare la visione dei contenuti del sito RaiPlay in quanto non situata in Italia. "Quindi la Calabria non è Italia?" qualcuno si è chiesto sul web con un po' di ironia, sebbene c'è ben poco da ironizzare perché a seguito di questa segnalazione molti altri fruitori della piattaforma localizzati nella regione calabra hanno denunciato di aver riscontrato l'apparizione del cartello che blocca la visione dei contenuti in quanto "RAI detiene i diritti per lo streaming del contenuto esclusivamente per connessioni dall'Italia".
RaiPlay: disservizio per chi guarda le dirette dalla Calabria
Il caso è esploso su Twitter lo scorso 21 aprile: l'utente alessiachiare20 pubblica sul social di microblogging la foto del cartello di RaiPlay che le vieta la possibilità di guardare la serie tv "Nudes" in cui si spiega che il contenuto non è visualizzabile in quanto si trova fuori dall'Italia. Alessia spiega però di essere in Calabria e che è stata poi costretta ad usare un software VPN per cambiare virtualmente la sua posizione geografia.
è successo anche a me qualche tempo fa🔪🔪🔪ho chiamato l'assistenza e dopo un po' hanno risolto.
— frå✨🌻 (@apijaergelato_) April 22, 2022
Nel frattempo ti consiglio di avviare rai play con la connessione internet del telefono, il problema sorge solo con il wifi🤷🏻♀️
Nessun commento
Posta un commento