Rai Uno

Le Stagioni dell’Amore chiude: niente seconda stagione per il dating di Mara Venier

Mara Venier ha spiegato a Tv Talk che il dating show Le Stagioni dell'Amore non avrà una seconda stagione.

Tv Italiana 24/05/2025

article-post

Da circa un paio di stagioni televisive, Rai sta provando ad entrare a piccoli passi nel mondo dei dating show senza grande successo.  Ad esempio, su Rai Due si è deciso di impiegare Lorena Bianchetti al timone di Mi Presento ai Tuoi e in seconda serata si è sperimentato un inguardabile programma intitolato Love Game. Anche Rai Uno ha provato ad inseguire il genere con Le Stagioni dell’Amore: un dating show con protagonisti Over 60 che partecipano a degli appuntamenti al buio, in un treno e per mezzo di avatar davvero insoliti, ovvero dei giovani attori teleguidati dagli stessi single. In onda il sabato pomeriggio, dalle ore 14:00, è andato in onda con più di 25 puntate che… non avranno un seguito. Le Stagioni dell’Amore chiuderà dopo la sola prima edizione. Ad annunciarlo è la conduttrice del programma, Mara Venier.

Le Stagioni dell’Amore chiude: niente seconda stagione

Interrogata da uno degli analisti di Tv Talk nella puntata andata in onda il 24 maggio 2025, Mara Venier ha svelato qualche piccolo dettaglio inedito de Le Stagioni dell’Amore e della sua prevista chiusura definitiva: “Questo Le Stagioni dell’Amore l’ho fatto soltanto per il rapporto di amicizia e stima che mi lega al mio direttore che è Angelo Mellone. Lui me l’ha chiesto e io l’ho fatto, anche molto volentieri perché avevo voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. Divertita? Io in tre giorni ho registrato tutto! Poi però il programma è andato in onda per mesi e le donne mi fermano per strada per chiedermi se possono partecipare perché cercano il moroso. E io gli dico che purtroppo è registrato. Purtroppo non si farà più, l’ho saputo. È un peccato perché secondo me era carino”.

Per Mara Venier si è dunque trattato in una sperimentazione dall’impegno davvero molto irrisorio e che, alla fine della fiera, pare non aver convinto del tutto la dirigenza Rai. Dal prossimo autunno su Rai Uno si libererà uno spazio nel sabato pomeriggio e chissà che magari non sia uno slot proficuo ad ulteriori sperimentazioni. Ce lo auguriamo vivamente.

Potrebbe interessarti anche