Le avventure di Ti Spedisco in Convento hanno fatto scuola e, per cavalcare l'onda del successo incassato dallo show di Real Time, anche Netflix Italia si prepara al lancio di reality dai contenuti piuttosto simili. Ad annunciarlo è la stessa Netflix nel corso di una conferenza stampa tenutasi nelle scorse ore a Roma. Il suddetto nuovo progetto si chiamerà Summer Job, è stato già interamente registrato qualche mese fa in Messico e vedrà la conduzione di Matilde Gioli all'esordio in questo ruolo. Scopriamo le prime anticipazioni su questo nuovo reality di Netflix Italia dal titolo Summer Job.
Summer Job: Netflix Italia si butta sui reality
Qui di seguito, la sinossi del primo reality show di Netflix Italia intitolato Summer Job:
Dieci ragazzi tra i 18 e i 23 anni, accomunati dal non essersi ancora presi nessuna responsabilità nella vita e dal non aver mai lavorato, arriveranno nell’esotica cornice della Riviera Maya convinti di partecipare a Summer Fever: un reality show che racconterà la loro vacanza sfrenata in una villa da sogno. Dopo un sol giorno però scopriranno che questa vacanza ha un prezzo: per non rischiare di essere eliminati, dovranno intraprendere un percorso di maturità misurandosi con i classici lavoretti estivi che la località offre. Riusciranno ad affrontare e superare la sfida che li attende senza rinunciare a godersi la vacanza? A guidarli ci sarà Matilde Gioli, punto di riferimento per i ragazzi in questa inaspettata avventura.
Summer Job: Netflix insegue Ti Spedisco in Convento?
Letta la sinossi e fatte le dovute valutazioni, è abbastanza evidente il legame fra Summer Job e Ti Spedisco in Convento: entrambi i programmi vedono partecipare giovani concorrenti da poco maggiorenni, che hanno avuto una vita di soli agi e di poche responsabilità e in entrambi i casi chiamati ad affrontare un reality totalmente diverso rispetto a quella che gli è stata annunciato in fase di castng. A cambiare è prevalentemente la location: niente monasteri e conventi ma una unità abitativa in un luogo turistico del Messico.
La chiave game (che riporta a una possibile eliminazione) invece potrebbe essere presa come spunto da un altro show testato dal gruppo Discovery, alias Wild Teens: anche qui, i ragazzi vengono responsabilizzati al lavoro fra i campi e il concorrente che si è impegnato di più viene premiato con la possibilità di decidere chi eliminare fra i più scansafatiche. Insomma, Netflix si prepara ad innovare la sua piattaforma con un prodotto che - per lo meno sulla carta - è già un déjà-vu.
Nessun commento
Posta un commento