Sky
X Factor 2022: i 12 concorrenti ai Live, le squadre di Fedez, Ambra, Rkomi e DâAmico
Tv Italiana 21/10/2022

Dopo Audizioni, Bootcamp e Last Call, si sono finalmente chiuse le formazioni delle quattro squadre di artisti che gareggeranno in questa ultima (e forse ultima davvero) edizione di X Factor Italia: il talent show di Sky Uno che nonostante le varie rivoluzioni mandate in scena sta perdendo quota e ascolti settimana dopo settimana. Crisi a parte, chi sono i coach e i rispettivi concorrenti che per le prossime sette settimane si contenderanno il titolo di vincitore di X Factor 2022? Scopriamo insieme le formazioni.
X Factor 2022: i 12 concorrenti ai Live
Il Team di Ambra
Nella squadra di Ambra troveremo: la 20enne ligure Matteo Siffredi, che si è esibita al pianoforte sulle note del brano âLovelyâ di Billie Eilish; il quartetto milanese dei Tropea, che hanno convinto il loro coach con âLet me entertain youâ di Robbie Williams; dentro anche la 26enne bolognese Lucrezia Maria Fioritti, che ha cantato âFiore mioâ di Andrea Laszlo De Simone.
Il Team di Dargen DâAmico
Nella squadra di Dargen DâAmico ci saranno: Beatrice Maria Visconti (alias Beatrice Quinta), la 23enne di Palermo che ha trasformato in chiave disco dance il brano âIl cieloâ di Renato Zero; il 25enne romano Matteo Orsi, che ha cantatoâEn e Xanaxâ di Samuele Bersani. Assieme a loro anche i Disco Club Paradiso, quattro ragazzi tra i 20 e i 22 anni di Bologna. A
Il Team di Fedez
Fedez ha scelto: Gaia Eleonora Cipollaro, in arte DadĂ , che si è esibita con u mash-up sui brani âFuniculĂŹ, FuniculĂ â e âMas Que Nadaâ; Linda Riverditi, 19enne di Alba, che ha reinterpretato âSkinny Loveâ nella versione di Birdy; in gara anche gli Omini, band formata dai 3 ragazzi torinesi fra i 18 e i 19 anni che si sono esibiti con âTick Tick Boomâ dei The Hives.
Il Team di Rkomi
In rigoroso ordine alfabetico, andiamo a vedere da chi è composta la squadra di Rkomi: Jacopo Rossetto (in arte Iako), 26enne nato a Vicenza, che ha scelto di personalizzare âIn alto mareâ di Loredana Bertè; il duo
milanese Santi Francesi che hanno fatto la propria versione di âChe
fantastica storia è la vitaâ di Antonello Venditti; Giorgia
Turcato (aka JoÄlle), studentessa 21enne di Rovigo, che con la sua voce
delicata ha proposto âPeople Have The Peopleâ nella versione di Birdy.