Dopo Audizioni, Bootcamp e Last Call, si sono finalmente chiuse le formazioni delle quattro squadre di artisti che gareggeranno in questa ultima (e forse ultima davvero) edizione di X Factor Italia: il talent show di Sky Uno che nonostante le varie rivoluzioni mandate in scena sta perdendo quota e ascolti settimana dopo settimana. Crisi a parte, chi sono i coach e i rispettivi concorrenti che per le prossime sette settimane si contenderanno il titolo di vincitore di X Factor 2022? Scopriamo insieme le formazioni.
X Factor 2022: i 12 concorrenti ai Live
Il Team di Ambra
Nella squadra di Ambra troveremo: la 20enne ligure Matteo Siffredi, che si è esibita al pianoforte sulle note del brano “Lovely” di Billie Eilish; il quartetto milanese dei Tropea, che hanno convinto il loro coach con “Let me entertain you” di Robbie Williams; dentro anche la 26enne bolognese Lucrezia Maria Fioritti, che ha cantato “Fiore mio” di Andrea Laszlo De Simone.
Il Team di Dargen D'Amico
Nella squadra di Dargen D’Amico ci saranno: Beatrice Maria Visconti (alias Beatrice Quinta), la 23enne di Palermo che ha trasformato in chiave disco dance il brano "Il cielo” di Renato Zero; il 25enne romano Matteo Orsi, che ha cantato“En e Xanax” di Samuele Bersani. Assieme a loro anche i Disco Club Paradiso, quattro ragazzi tra i 20 e i 22 anni di Bologna. A
Il Team di Fedez
Fedez ha scelto: Gaia Eleonora Cipollaro, in arte Dadà, che si è esibita con u mash-up sui brani "Funiculì, Funiculà" e "Mas Que Nada"; Linda Riverditi, 19enne di Alba, che ha reinterpretato “Skinny Love” nella versione di Birdy; in gara anche gli Omini, band formata dai 3 ragazzi torinesi fra i 18 e i 19 anni che si sono esibiti con "Tick Tick Boom" dei The Hives.
Il Team di Rkomi
In rigoroso ordine alfabetico, andiamo a vedere da chi è composta la squadra di Rkomi: Jacopo Rossetto (in arte Iako), 26enne nato a Vicenza, che ha scelto di personalizzare “In alto mare” di Loredana Bertè; il duo
milanese Santi Francesi che hanno fatto la propria versione di “Che
fantastica storia è la vita” di Antonello Venditti; Giorgia
Turcato (aka Joėlle), studentessa 21enne di Rovigo, che con la sua voce
delicata ha proposto “People Have The People” nella versione di Birdy.
Nessun commento
Posta un commento