Ve lo avevamo anticipato in un nostro precedente articolo: Amadeus è apparso oggi 4 dicembre all'interno del TG1 delle ore 13:30 per annunciare i nomi dei Big che gareggeranno al Festival di Sanremo 2023. La notizia di cui aspettavano da giorni i dettagli è giunta assieme ad una seconda incredibile notizia: per la prima volta nella storia moderna del concorso ligure, in gara ci saranno ben 28 canzoni ed altrettanti 28 artisti in gara. Di questi, però, solo ventidue sono effettivamente Big scelti dai realizzazioni del concorso musicale, i restanti sei saranno gli artisti che usciranno vincitori da Sanremo Giovani 2022: il contest per talenti emergenti in onda in un'unica serata sempre su Rai Uno. Scopriamo insieme chi sono i Big di Sanremo 2023.
Sanremo 2023: i nomi dei 28 big in gara
Questo è l'elenco ufficializzato da Amadeus nel corso della sua ospitata del 4 dicembre al TG1 in cui ha annunciato i nomi dei primi 22 big in gara a Sanremo 2023:
- Anna Oxa
- Ariete
- Articolo 31
- Colapesce e Dimartino
- Coma_Cose
- i Cugini di Campagna
- Elodie
- Gianluca Grignani
- Giorgia
- Lazza
- LDA
- Leo Gassmann
- Levante
- Madame
- Mara Sattei
- Marco Mengoni
- Mr Rain
- i Modà
- Paola e Chiara
- Rosa Chemical
- Tananai
- Ultimo
A questi si aggiungeranno i sei vincitori di Sanremo Giovani 2022, in onda il prossimo 16 dicembre 2022 in prima serata su Rai Uno. In questo contest si sfidano:
- COLLA ZIO - Asfalto
- FIAT 131 - Pupille
- gIANMARIA - La città che odi
- Giuse The Lizia - Sincera
- Maninni - Mille Porte
- Mida - Malditè
- NOOR - La tua Amélie
- OLLY - L’anima balla
- Romeo & Drill - Giorno di scuola
- Sethu - Sottoterra
- Shari - Sotto Voce
- Will -Le cose più importanti
Nessun commento
Posta un commento