ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it - Il trend dei programmi tv con protagonisti i bambini torna prepotentemente ad occupare i nostri palinsesti: The Voice Kids, La TV dei 100 e Uno, Back to School, Wild Things - Il Bosco dei Più Pazzi, ma l'elenco sembra prossimo a doversi allungare ancora un po'. Infatti, noi di BlogTvItaliana.it siamo in grado di rivelarvi che un celebre format statunitense a misura di bambini è stato commissionato da un canale tv italiano. Il factual in questione si chiama The Toy Box ed è uno show che renderà cinque giovanissini ragazzi degli esperti di giocattoli... e di imprenditoria.
The Toy Box: presto in tv la versione italiana
Sarà la società Casta Diva a realizzare la versione italiana di The Toy Box: uno show ideato con la volontà di costruire un programma a misura di bambini tenendo come ispirazione factual di successo come Shark Tank e Dragons' Den. In ogni puntata di The Toy Box, alcuni inventori porteranno davanti ad un piccolo gruppo di esperti del settore il loro inedito giocattolo per bambini.
L'inventore del prodotto lo spiegherà tecnicamente agli esperti che, a loro volta, ne valuteranno sul posto i pro e i contro davanti al "concorrente". Se il giocattolo avrà convinto gli esperti, all'inventore verrà proposto un secondo colloquio: una prova del fuoco che gli permetterà - qualora avrà esito positivo - di avvicinarsi sempre di più al premio finale: la realizzazione e la vendita del suo giocattolo nella grande distribuzione.
Ma qual è questa prova del fuoco? Fare un secondo colloquio ma stavolta con un campione di consumatori, cinque bambini. Leali, scorretti, impertinenti ma soprattutto capaci di esprimere un giudizio sul gioco che gli verrà posto di fronte. I bambini testeranno in sequenza tutti i giocattoli approvati dagli esperti, anche grazie ad un conduttore che gestirà le liturgie del caso, e solo uno di questi giochi sarà eletto come il più meritevole di finire automaticamente nella puntata finale, quella che eleggerà il miglior giocattolo e dunque anche l'inventore vincitore del premio.
Nessun commento
Posta un commento