Responsive Ad Slot

Uomini e Donne prende in giro gli "intolleranti" al lattosio

Burro e ricotte in studio per infastidire ed offendere un uomo intollerante al lattosio: tutto questo è Uomini e Donne.

giovedì 11 maggio 2023

/ by Tv Italiana



Una nuova indecente pagina televisiva è stata sbloccata in quel di Uomini e Donne,una pagina che ha il sapore del razzismo. Nel corso della puntata andata in onda oggi - 11 maggio 2023 - sotto gli occhi vigili di Maria De Filippi l'opinionista Tina Cipollari e la corteggiatrice Gemma Galgani hanno unito le forze per mettere in scena un siparietto volgarotto costruito per attaccare il cavaliere Elio Servo in quanto "intollerante" al lattosio. Può la tv generalista prendersi gioco di un disturbo alimentare? A quanto pare, nel primo pomeriggio di Canale5 è concesso. 

Come sono andati i fatti? È presto detto: nell'ottica di attaccare e denigrare il signor Elio - che ha già subito le antipatie della Cipollari tanto da esser stato riempito di insulti e parolacce pochi giorni fa -, Tina Cipollari è rientrata in studio con un vassoio pieno di lattici, ben consapevole che l'uomo fosse infastidito dai prodotti caseari; Elio lo aveva affermato nelle precedenti puntate riferendosi ad una sorta di trauma subito in passato.  Nel frattempo, ingozzandosi con veemenza di ricotta ad un metro di distanza dall'uomo, l'opinionista ha invitato Gemma Galgani ad approfittare del banchetto con una fetta di pane e burro.

Ora, non è importante constatare con precisione se l'uomo schernito dalla trasmissione sia clinicamente affetto da intolleranza al lattosio o se sia semplicemente infastidito dai caseari. Quello che passa è un messaggio abominevole: prendere in giro una persona per una sua patologia (reale o meno) è una cosa razzista. Un canale televisivo che permette la messa in onda di questi siparietti senza verbo fiatare merita l'oscuramento immediato. Anche stavolta ci auguriamo che la produzione del programma si scusi ufficialmente per aver superato il limite, anche stavolta.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo