Una apertura parecchio insolita quella di Domenica In andata in onda quest'oggi, domenica 4 giugno 2023. Mara Venier ha inaugurato il suo talk show con un breve discorso d'anteprima interamente dedicato al brutto caso di cronaca nera riguardante l'omicidio di Giulia Tramontano: una giovane donna incinta assassinata dal suo fidanzato fedifrago. La conduttrice si è espressa in maniera molto dura sull'argomento puntando il dito sul killer e coinvolgendo involontariamente la madre dell'omicida. La frase fuori luogo è stato oggetto in scuse pubbliche nel proseguo della trasmissione. Leggiamo insieme le parole della conduttrice.
È stato questo il commento di Mara Venier sull'omicidio di Giulia Tramontino:
Non posso cominciare questa puntata di Domenica In senza prima rivolgere un pensiero a Giulia Tramontana e al suo bambino Thiago. Giulia è stata ucc1sa, è una storia che abbiamo seguito tutti, una storia agghiacciante. Ha colpito tutti quanti noi in una maniera impressionante. Io voglio rivolgere un pensiero a Giulia, al suo bambino... Vorrei mandare un abbraccio da parte di tutti noi di Domenica In alla famiglia di Giulia, al papà, mamma, sorella, al fratello. Al papà e alla mamma che non potranno più essere nonni. E vorrei anche mandare un abbraccio alla mamma di Alessandro, l’assassino. Signora, lei ha fatto un’intervista in cui dice: "Perdonatemi. Vi prego di perdonarmi perché mio figlio è un mostro". Sì, signora: suo figlio è un mostro.
Ovviamente, vista la volontà di voler stare vicina anche alla madre dell'assassino, volendole inviare addirittura il suo abbraccio, risulta difficile pensare che la conduttrice volesse offendere o attaccare la donna. Ma le affermazioni della conduttrice non possono essere equivocate. Sul web in poco tempo è partita una shitstorm addosso alla Venier, che si è giustamente scusata per essersi espressa male.
La forte presa di posizione di Mara Venier sull'#omicidio di #GiuliaTramontano nel corso della puntata di quest'oggi 4 giugno 2023 di #DomenicaIN. pic.twitter.com/w80zzrZk8T
— TV Italiana (@TV_Italiana) June 4, 2023
Nel corso della stessa puntata di Domenica In, infatti, Mara Venier è tornata sui suoi passi:
L'assassino è reo confesso, quindi... ha confessato. Non volevo, assolutamente, e in alcuna maniera, essere critica nei confronti della famiglia di Alessandro. Io avevo visto l'intervista che aveva fatto la signora Sabrina a La Vita in Diretta; una intervista drammatica che ha fatto male anche a noi che abbiamo visto questa povera mamma soffrire in questa maniera qua. Credo che il dolore sia enorme! Per cui, quando ho ripetuto le parole della signora che ha detto "mio figlio è un mostro", sì... Lo diciamo tutti. Perché è una notizia che ha colpito tutti. Non volevo assolutamente offenderla, signora, e se ho sbagliato le chiedo scusa. Io sono vicina sia alla famiglia di Giulia Tramontano, sia alla sua di famiglia. Signora, lei è una vittima e sta affrontando e sta affrontando un dolore enorme. Vedere quella sua intervista a La Vita in Diretta, a me, personalmente, mi ha straziata dal dolore. Non posso nemmeno immaginare quale sia il suo dolore in questo momento. Ho sbagliato e forse quello che intendevo non è stato percepito. Le chiedo scusa. Però volevo dirle che siamo vicini anche a lei perchè il dolore è enorme. Spero di esser stata chiara: mi son venuti a dire che già avevano iniziato a creare polemiche che è una cosa che voglio smorzare subito. Non è una cosa da me. Non è assolutamente da me.
Nessun commento
Posta un commento