Era l'8 giugno 2023 e Fiorello irrompeva al Tg2 Post con un imperativo: "Credo che se Viva Rai2 non si possa fare in Via Asiago, allora non si possa fare da nessun'altra parte! No! Il programma è nato lì e noi abbiamo bisogno di Via Asiago". Affermazioni nette e decise, raccolte e ribadite dallo stesso AD Roberto Sergio nel corso della mattinata di Presentazione dei Palinsesti Rai 2023 lo scorso 7 luglio 2023: "Fiorello sostiene che quel programma possa vivere solo con quella modalità e quel contesto" - riporta fedelmente TvBlog - "Potremmo offre a Fiorello tutto il possibile ma il successo è nell’aver portato uno show sull’asfalto con la partecipazione anche delle persone infastidite. E’ il DNA di quel programma. E se non è quel programma bisognerebbe pensare ad altro, ma lui non sta pensando ad altro. Cercheremo di convincere gli abitanti di Via Asiago che lo show sia un valore aggiunto e che quei palazzi possano diventare luoghi di culto che aumenterà il valore degli immobili". Nelle 24 ore successive a queste affermazioni, tutto si è capovolto: l'AD Rai e Fiorello stesso smentiscono queste loro stesse affermazioni, persino la volontà di scendere a patti con i condomini, in quando Viva Rai2 sarebbe da tempo a caccia di una nuova location.
In un video pubblicato su Instagram questa mattina, 9 luglio 2023, Fiorello dichiara:Salve amici, buongiorno a tutti, sono Fiorello, Rosario. Sto leggendo un po’ di articoli che ci riguardano, che riguardano il programma Viva Rai2!. Per chi avesse seguito... Si parla del fare o non fare il programma a Via Asiago. La Rai addirittura pronta a dare indennità ai condomini... C'è un po’ di strumentalizzazioni intorno a questa cosa. Le cose stanno così: rinnovo le mie scuse agli abitanti di via Asiago per il danno e il fastidio arrecato. Veramente non pensavamo che il programma prendesse quella piega, pensavamo di fare qualche balletto dentro il glass. Ma ci è scappato un po’ di mano e vi chiediamo ancora scusa.
Il punto numero due è Viva Rai2! se si dovesse fare non si farà a via Asiago quindi finitela di dire: “pagheremo” o “ci saranno le riunioni condominiali della Rai”. Siamo alla ricerca di nuova location, se non riusciamo a trovarla entro novembre Viva Rai2! resterà un bel ricordo. Quindi di Via Asiago ora basta, è finita, non ne scrivete più! Adesso può vivere sogni tranquilli. Grazie e arrivederci, vi voglio bene e buona estate.
Insomma siamo passati inspiegabilmente in sole 24 ore da un Fiorello frignone che chiedeva "o Via Asiano o nulla" al video rassicurante in cui si parla di ricerca di nuova location. Un vistosissimo passo indietro per Fiorello oltre che una grossa ammissione di colpe su quanto accaduto.
Nessun commento
Posta un commento