Le voci che circolavano da mesi sono state confermate: Mediaset ha deciso di rimuovere Barbara D'Urso anche dall'ultimo programma che le era rimasto in quel di Canale5. Attraverso una nota ufficialmente partita dalla tv di Cologno Monzese quest'oggi 1^ luglio 2023, si rende noto che "non condurrà più ‘Pomeriggio5". Nel prossimo paragrafo il comunicato integrale.
Alle 14:40 del 1^ luglio 2023, Mediaset ha divulgano una nota alla stampa che rivela l'uscita di scena di Barbara D'Urso dalla conduzione di Pomeriggio5:
Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più ‘Pomeriggio 5’. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete.
Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara D’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali.
Il comunicato non porta la firma di alcun dirigente Mediaset ma, come potete leggere, una solo una (troppo) generica possibilità che entro la fine di quest'anno la conduttrice possa essere spostata da qualche altra parte nei palinsesti dei Biscione.
Nono sono note le ragioni per quale Barbara D'Urso sia stata destituita del suo ruolo di conduttrice da Pomeriggio5, quel che è certo però è che la trasmissione da oramai un paio d'anni non era più riuscita a trovare una quadra fra una narrazione ripulita dal trash e una media ascolti sufficiente a fronteggiare la concorrenza de La Vita in Diretta.
Saranno queste le ragioni del cambio della guardia? Ma soprattutto, al posto di Barbara D'Urso chi arriverà a Pomeriggio5? Forse proprio l'amica di Barbara, Myrta Merlino?
Nessun commento
Posta un commento