Responsive Ad Slot

Palinsesti Rai 2023: Rai2, tutti i programmi in partenza da settembre

Dal daytime al pomeriggio passando a preserale e prima serata: tutti i programmi in arrivo su Rai2 da settembre 2023.

venerdì 7 luglio 2023

/ by Tv Italiana

palinsesti rai due 2023 novità

Anche i Palinsesti Rai 2023 2024 sono stati svelati. Dopo mesi di rumor e voci di corridoio, l'evento di presentazione svoltosi quest'oggi 7 luglio 2023 presso il Centro di Produrazione Rai di Napoli ha emesso la lunghissima lista di programmi nuovi, confermati o di ritorno che verranno trasmessi a partire dal prossimo settembre  2023 sulle frequenze della nostra Tv di Stato. Parliamo di Rai Due dove, in prima serata,si prevedono molti movimenti. Fra le riconferme (come Il Collegio, Boomerissima e Belve), ritorna La Caserma e novità comedy. Le novità sono evidenziate con questo colore.

Palinsesti Rai 2023: la prima serata di Rai Due

  • Veramente Falso - con Max Giusti. Dall'11 settembre.
    Nella prima serata di Rai 2 debutta Veramente falso, comedy show, condotto da Max Giusti, che celebra il tanto variegato quanto esilarante mondo delle imitazioni. In ogni puntata, brillanti celebrity si divertiranno improvvisando e mettendosi in gioco: imitando personaggi, oggetti, dialetti, suoni e colleghi del mondo dello spettacolo. A guidarli una versione un po’ folle dell’intelligenza artificiale, generatore imprevedibile di situazioni, regole e giochi. Inoltre, in ogni puntata saranno protagonisti alcuni dei più talentuosi imitatori italiani.
  • Il Collegio 2001. Dal 24 settembre.
  • Belve - con F. Fagnani. Dal 26 settembre, in onda il martedì e il mercoledì.
  • Liberi Tutti - con Bianca Guaccero, Beppe Iodice e I Gemelli di Guidonia. Dal 23 ottobre.
    Una originale interpretazione televisiva del fenomeno internazionale delle escape room. In questa versione due squadre di concorrenti, istigate e manovrate da una brillante conduzione, dovranno entrare una alla volta in ognuna delle stanze a tema e lì risolvere enigmi e superare le più disparate, divertenti o emozionanti prove per aggiudicarsi il maggior numero di parole. Alla fine, le squadre dovranno usare le parole conquistate per indovinare la frase completa del monolite ed aggiudicarsi la vittoria della puntata.
  • Boomerissima - con Alessia Marcuzzi. Dal 31 ottobre.
  • La Caserma 2. Dal 5 novembre.
  • Poster - con Monica Giandotti. Dall'11 novembre.
    Chi sono i ragazzi e le ragazze che si impegnano oggi in politica, nel sociale, nel civismo?  In ogni puntata, “Poster” racconterà la storia di uno di loro, giovani tra i 18 e i 20 anni, di ogni orientamento, seguendoli nel loro mondo, la famiglia, gli amici, la città o il paese in cui vivono, le assemblee, il mondo digitale e quello reale. Il reportage realizzato da Monica Giandotti, girato e montato come un piccolo docufilm, si alternerà a uno studio dove la giornalista commenterà insieme a un ospite queste storie d’Italia
  • Ale & Franz Show. Dal 4 dicembre.
    La celebre coppia comica composta da Ale e Franz celebra i primi trent’anni di carriera in un contesto immaginato e scritto da Alessandro Pozzoli. Si riproporranno sul palco i più celebri e solidi sketch della coppia, alternati alle visite di altri artisti che, venendo ad omaggiare gli amici Ale e Franz, a loro volta giocheranno a riproporre i propri pezzi storici.
  • The Floor Italia. Dal 5 dicembre.
    Un nuovo game del conduttore e produttore francese Arthur (già mente di Stasera tutto è possibile). 100 concorrenti disposti su un pavimento a scacchiera grafica sfideranno i concorrenti delle caselle contigue in veloci e divertenti sfide per conquistarne il relativo spazio ed eliminarli (o essere eliminati). Al termine della puntata rimarrà solo un concorrente con il bottino conquistato.

  •  De Martino Show. Dal 14 dicembre.
    Lo show teatrale del conduttore. Insieme a Stefano De Martino sul palco grandi personaggi dello spettacolo in due serate evento, che alterneranno momenti di intrattenimento, musica e comicità.

 In seconda serata tornano I Lunatici (dall'11 settembre), Stasera C'è Cattelan (dal 19 settembre), Bar Stella (dal 31 ottobre) e arriva (dal 12 dicembre) Gli Occhi del Musicista: show in studio sul mondo della musica affidato ad Enrico Ruggeri. In questa fascia arrivar anche un simpatico show in prova: Pour Parlez, con il duo Nuzzo - Di Biase e Francesco De Carlo; sarà un talk show a tinte comiche su vizi e virtù degli italiani, con ospiti vip. Anche la politica in seconda serata con Tango (dal 2 ottobre): talk affidato a Luisella Costamagna.

Palinsesti Rai 2023: il daytime di Rai Due

Il mattino di Rai2 è stato completamente riconfermato. Si parte dall'11 settembre con Radio2 Social Club, I Fatti Vostri (qui Anna Falchi si affiancherà a Tiberio Timperi), Ore14 e BellaMa'. Le novità arrivano nel pomeriggio: dal 18 settembre alle ore 12:55 arriva il rotocalco d'opinione Facci Vostri (con Filippo Facci); dalle ore 17:00 spazio a Happy Family con Ema Stockholma e i Gemelli di Guidonia in un nuovo appuntamento quotidiano. A seguire serialità e Il Mercante in Fiera: il celebre gioco Mediaset riapproda su Rai Due con Pino Insegno e la Gatta Nera. 

E Fiorello? Al momento l'AD Rai Robert Sergio spiega che Fiorello è inamovibile: vuole continuare a fare il suo programma in strada, con l consapevolezza di commettere il reato di disturbo della quiete pubblica. La Rai non può permetterglielo e starebbe venendo a patti con gli abitanti del quartiere in cui il conduttore ha presentato il programma. 

Nel week end altre chicche fra cui l'arrivo di un dating show da titolo Mi Presento ai Tuoi, dal 30 settembre alle ore 14:00. In questo inedito programma, saranno i genitori di un single a trovargli l'anima gemella. La scelta fatta sarà di suo gradimento?

E da ottobre il daytime del fine settimane si arricchisce di due titoli: Citofonare Rai2, sempre con la coppia Perego - Ventura (1^ ottobre ore 10:30) e Cook40 (dal 14 ottobre con Flavio Montrucchio).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo