Nel corso del notiziario delle ore 13:30 del TG1, Amadeus ha annunciato a sorpresa un ricco pacchetto di novità relative al Festival di Sanremo 2024. La manifestazione andrà in scena su Rai Uno dal 6 al 10 febbraio 2024 e avrà una nuova giuria: la nuova formazione decisa da Amadeus vedrà la riconferma della Giuria della Sala Stampa e del Televoto a cui si aggiunge l'inedita Giuria delle Radio. Cancellata la Giuria Demoscopica. Piccole modifiche anche per la scaletta delle cinque serate. Scopriamo insieme cosa è stato annunciato...
Prima serata, martedì 6 febbraio 2024.
Si esibiranno tutti e 26 gli artisti in gara. Prepariamoci fin da subito a fare tarda notte!
Seconda e terza serata, mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio 2024.
I 26 artisti in gara verranno equamente divisi nella seconda serata (si esibiranno in 13) nella terza serata (si esibiranno i restanti 13). Gli artisti che non si esibiranno in una delle due serate saranno comunque chiamati a presenziare sul palco in qualità di annunciatori di un brano di uno dei colleghi in gara. L'abbinamento artista annunciatore + artista performer verranno scelti durante una estrazione a sorte nel corso delle singole conferenza stampa che anticiperanno le serate del 7 e dell'8 febbraio.
Quarta serata, giovedì 9 febbraio 2024.
Torna la serata cover a piacere. I 26 artisti in gara potranno fare la cover di qualsiasi brano, nazionale ed internazionale, senza limiti temporali. Essendo una serata duetti, agli artisti sarà concessa la possibilità di poter portare con sé un ospite durante l'esibizione; questo privilegio sarà concesso solo agli artisti soliti, non a coppie o formazioni.
Quinta serata, sabato 10 febbraio 2024.
Nella serata finale si esibiranno nuovamente tutti e 26 gli artisti in gara. Torna il podio a cinque, da cui poi verrà eletto il vincitore assoluto della manifestazione.
Nessun commento
Posta un commento