Fra i fan di Uomini e Donne nelle ultime settimane c'è stato un grosso polverone di polemiche e discussioni a causa di un rumor - lanciato dal settimanale Nuovo TV - riguardante la condotta parecchio indisciplinata di Tina Cipollari nella celebre trasmissione di Canale Cinque. L'opinionista da anni oramai è al centro di siparietti trash, conditi da insulti gratuiti, sfottò e altre amenità che spesso hanno fatto storcere il naso anche ai più affezioni al dating show condotto e diretto da Maria De Filippi. Per queste ragioni, il succitato settimanale è uscito un paio di settimane fa in edicola con un articolo che recitava quanto segue: "Pier Silvio Berlusconi impone la sua linea e pare che abbia preso di mira l'opinionista di Uomini e Donne: Tina basta trash o vai a casa pure tu!". Uno strillo lanciato anche sulla copertina. La Cipollari è intervenuta due giorni fa su Instagram per smentire categoricamente questa notizia.
Nella mattinata del 5 agosto 2023, Tina Cipollari ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram in cui comunica:
Buongiorno a tutti, stanca e annoiata da qualche mese di leggere dappertutto: ‘Tina troppo trash’, ‘Pier Silvio caccia Tina’ o ‘Tina fuori da Uomini e Donne’ e ‘Mediaset decide di dare un taglio all’opinionista di Maria De Filippi’, volevo rassicurare e rispondere a tutte quelle persone che si riempiono la bocca e hanno scritto di me cose mai accadute, di licenziamenti o di rimproveri mai avvenuti, che purtroppo per loro, anche quest'anno mi ritroverò seduta al mio solito posto.
Ma non solo. Tina Cipollari conclude il suo messaggio minacciando tutti che nelle prossime registrazioni di Uomini e Donne si approccerà alle storie dei single con maggior veemenza:
Vi dirò di più. Talmente che mi hanno esasperata a leggere tutte queste fake news che sarò più carica e pungente delle edizioni passate. Guai a chi parla, specialmente a sproposito. Buona estate e un caro saluto a Piersilvio.
Qui non avevamo dubbi che la notizia fosse fasulla, e non è una novità se parliamo di Nuovo Tv, ma il settimanale ci ha portato involontariamente a riflettere sui contenuti di Uomini e Donne: una trasmissione che negli ultimi tempi ha portato nei primo pomeriggio quanto di più orribile potesse capitare in un dating show. Ripescando qualche articolo dal passato, ad esempio, scopriamo che il programma di Maria De Filippi è stato tacciato di fare revenge porn, di non seguire gli standard europei legati alle norme anti-covid e sulle mascherine trasparenti poi diventate di stoffa colorata, per non parlare dei veri e propri linciaggi verbali che l'opinionista vomita addosso a tutti coloro che in studio le comunicato forte antipatia. Ultimo, ma non ultimo, il gesto di traumatizzare il signor Elio che aveva rivelato una "allergia" ai latticini: Tina si è presentata in studio con un banchetto di ricotte e burro.
Se Uomini e Donne è davvero un dating show e non il circo del grottesco, ci auguriamo fortemente che dalla prossima edizione si abbassino i toni. E di parecchio. E un caro saluto a Pier Silvio.
Nessun commento
Posta un commento