Responsive Ad Slot

Uomini e Donne 2020: pubblico in studio con test rapido, e le norme anti-COVID?

Testimone oculare racconta che Uomini e Donne avrà pubblico in studio ma con misure piuttosto discutibili...

mercoledì 2 settembre 2020

/ by Tv Italiana

Le norme anti-COVID stanno costringendo tutte le trasmissioni del daytime e di prima serata a ridurre in maniera drastica il numero di persone ospitabili nel pubblico. Ad esempio, le principali trasmissioni Rai hanno temporaneamente cancellato il pubblico in studio mentre Caduta Libera e Forum dovranno accontentarsi di un pubblico numericamente dimezzato per consentire un buon distanziamento sociale. 

Eppure c'è qualcuna che nei suoi studi il pubblico ce lo avrà e senza problemi di quantità. Chi? Ma ovviamente Maria De Filippi con i suoi Tu Si Que Vales e Uomini e Donne.

Uomini e Donne 2020: pubblico in studio grazie a test rapidi
Ma com'è mai possibile che tutta la tv generalista si è dovuta arrendere ad una cancellazione o dimezzamento degli spettatori mentre le produzioni Fascino realizzate da Maria De Filippi avranno regolare pubblico in studio? A svelare la metodologia con cui Canale5 ha aggirato questo problema è una testimone oculare che - sulle pagine del sito Il Vicolo delle News - ha raccontato la sua esperienza in quanto spettatrice in studio durante le registrazioni della prima puntata di Uomini e Donne 2020 - 2021 realizzate in data 27 agosto 2020.

La persona in questione racconta:
(La produzione, ndr) Ha fatto il test sierologico istantaneo a tutto il pubblico prima di entrare e hanno dato a tutti una mascherina di plastica da mettere solo sulla bocca. Ovviamente c'era il plexiglass per separare ognuno.

Le norme raccontate dalla testimone oculare sono a dir poco sconcertanti. Stando alle sue parole, dunque, la produzione di Uomini e Donne avrebbe tranquillamente concesso a persone esterne al programma di prende posto in studio solo dopo un test sierologico istantaneo, la cui affidabilità è del 60% circa stando alle ultime rilevazioni. Tenendo conto, inoltre, che i più rilevanti siti di medicina spiegano che il test sierologico "non ha alcuna utilità clinica per conoscere il proprio stato rispetto al Covid-19". 

Ma, se ciò non bastasse, sarebbero state distribuite agli spettatori delle "mascherine di plastica"; dunque non di certo mascherine chirurgiche o FFP2 come vorrebbero le più basilari norme anti-COVID. 

E in ultimo persino la scelta dei plexiglass risulta comunque una protezione parziale visto che in ogni caso il pubblico prima o posi sarà costretto a spostarsi dalle proprie sedute per raggiungere altre aree dello studio (i servizi igienici o le uscite).

Tutte queste presunte norme precauzionali messe in atto dalla produzione di Uomini e Donne metterebbero a rischio la salute di protagonisti e spettatori seduti in studio. E le stesse manovre sembrano esser state messe in atto anche per Tu Si Que Vales, anch'esso in fase di registrazione da alcune settimane. La Sanguinaria ha colpito ancora?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo