Responsive Ad Slot

Uomini e Donne: mascherine irregolari in studio? De Filippi dice no alle Chirurgiche

Negli studi di Uomini e Donne, è possibile assembrare persone grazie a copri-mascherine di cotone. Ma tutto ciò è regolare?

lunedì 27 settembre 2021

/ by Tv Italiana


Siamo tornati dalle vacanze estive eppure in quel degli Studio Elios di Roma non sembra essersi perdute le soluzioni creative alla prevenzione e protezione dai contagi di Covid19. E usiamo il termine "creative" come eufemismo in quando sembrano a tutti gli effetti delle infrazioni alle norme comportamentali che si dovrebbero mantenere in un luogo al chiuso stando alle disposizioni ministeriali. A Uomini e Donne 2021 assistiamo a intere puntate con assenza di distanziamento, assembramenti di gente fra palco e gradinate e persino l'uso di mascherine non propriamente rgolari adottate dal programma di Maria De Filippi.

Uomini e Donne: copri-mascherine di stoffa al posto di vere mascherine
Una delle prime norme da mantenere negli studi televisivi al chiuso è che, quando fra le persone non c'è una debita distanza, è obbligatorio l'uso della mascherina. Una norma che a Uomini e Donne viene rispettata a loro interpretazione: come possiamo vedere dalle puntate in onda in queste settimane - e dallo screenshot riportato qui in alto - i corteggiatori, i tronisti e persino gli over indossano tutti una fascia di stoffa colorata sulla bocca, un banale copri-mascherina di cotone, ma al suo interno non c'è alcuna mascherina chirurgica o ffp2.

Se già di per sé la cosa non fosse già problematica, alcune talpine fra siti e social hanno raccontato che la gestione del pubblico in studio è piuttosto irregolare: alcune utenti web hanno dichiarato di esser arrivare agli studi di Uomini e Donne stipate dentro a degli autobus con gente senza mascherina, altri raccontarono che spesso viene registrata l'assenza del distanziamento quando ci forma calca al guardaroba per prendere/ritirare i propri effetti personali all'ingresso; c'è persino chi, agli inizi della pandemia, rivelò di essere entrata in studio dopo aver fatto solo un test sierologico istantaneo (tutt'ora particolarmente inaffidabile). Insomma, c'è da mettersi le mani nei capelli...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo