Responsive Ad Slot

'Ha ucciso per il troppo amore': l'agghiacciante uscita della Merlino a Pomeriggio5

Myrta Merlino al centro delle polemiche per aver parlato di omicidio per "troppo amore" a Pomeriggio 5.

sabato 30 settembre 2023

/ by Tv Italiana



Sta suscitando parecchio clamore sul web le affermazioni di Myrta Merlino enunciate nel corso della puntata di venerdì 29 settembre di Pomeriggio 5. Nel programma si stava discutendo di un efferato caso di cronaca nera: Martino B., un uomo di 66 anni di Alessandra, è stato ritrovato morto dopo che per sua stessa ammissione ha assassinato la suocera, la moglie e il figlio diciassettenne. Nel discutere dell'omicidio-suicidio, la conduttrice del talk show di Canale 5 ha ascoltato in collegamento una amica della famiglia defunta traendo infine della sue valutazioni personali: "Martino ha ucciso per il troppo amore". Affermazioni che mai come oggi fanno venire i brividi lungo la schiena.

"Ha ucciso per il troppo amore": la frase shock di Myrta Merlino a Pomeriggio 5
Le gravi affermazioni di Myrta Merlino partono dalle dichiarazioni fatte in collegamento da Titti, una amica di famiglia della famiglia ritrovata esanime dagli inquirenti. La donna spiega di non aver mai avuto da loro segnali legati a problemi personali o economici e prova a dare una spiegazione all'accaduto con questi termini:
Ho pensato ad una cosa che, nell'immediato, ho esternato con chi ho vicino e che era troppo amore. Martino amava tantissimo la sua famiglia così come la sua suocera. Questo gesto folle... Per la suocera, Martino era un secondo figlio. L'unica cosa che posso dire è che in questo gesto folle, chissà cosa gli sarà passato per la testa, abbiamo ancora voluto preservare la moglie, il figlio e la suocera. Cioè li ha voluto portare con sé, uniti per sempre.
Davanti a delle affermazioni così sconclusionate, una giornalista seria avrebbe preso in mano la situazione e avrebbe provato a tornare sulle piste più concrete su cui stanno lavorando gli inquirenti (si parla di aguzzini, ad esempio). E invece no: Myrta Merlino fa sue le parole della donna intervistata:
Quello che ci sta dicendo Titti è una cosa interessante. Come dire? Nella sua abnormità... È stato il troppo amore. Forse quell'uomo ha ucciso figlio, moglie e suocera per il troppo amore. Pensando in qualche modo di proteggerli con la morte... 
Il breve video contenente questa affermazione di Myrta Merlino sta girando su Twitter da poche ore ed ha già fatto incetta di dissensi e pareri negativi, oltre ad un quantitativo importante di interazioni (oltre 600 fra like, retweet e commenti). Fa male sentire in pieno pomeriggio e su una rete generalista che per il troppo amore si uccida qualcuno, in special modo in un periodo storico dove i femminicidi e i delitti d'onore sono in numero sempre più ampio.

Qui di seguito, il tweet con il video della polemica.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo