Responsive Ad Slot

Don't Forget the Lyrics è un gioco con vip: che strafalcione a Tv Talk!

L'ultima castroneria di TV Talk riguarda il programma di Gabriele Corsi, Don't Forget the Lyrics.

sabato 28 ottobre 2023

/ by Tv Italiana

tv talk raitre fake news polemiche

Il dossier delle gaffe e delle fake news di Tv Talk si aggiorna quasi settimanalmente con nuovi fascicoli.  Dopo aver esordito appena tre settimane fa con dati parecchio confusionari e mendaci sugli ascolti di Detto Fatto e BellaMa', a fornirci un nuovo capitolo del fatto che gli autori del programma di Rai Tre abbiamo una scarsa conoscenza dei palinsesti televisivi è quanto accaduto nella odierna puntata del 28 ottobre 2023. Parlando del nuovo programma Liberi Tutti!, il conduttore ha voluto imbastire un talk show con i suoi ospiti in studio sul tema degli happening televisivi ovvero di tutti quei programmi che prevedono la partecipazione di celebrità coinvolte in giochi il cui unico scopo è quello di partecipare e non di vincere un eventuale premio in palio. Questo sotto-genere, descritto alla bene e meglio da Massimo Bernardini come "giochi con i vip", finisce però per inguaiare il conduttore che mette fra gli esempi un programma che non c'entra assolutamente nulla né con gli happening televisivi e né tanto meno con le sfide fra vip: Don't Forget The Lyrics.

Parlando di Liberi Tutti!, Max Bernardini si è rivolto ai giornalisti ospiti in questi termini:

Il gioco con il vip, sinceramente non è una novità, è un po' abusata come cosa. Mi viene in mente l'ultimo di Max Giusti, Don't Forget the Lyrics... Come dire: non è un po' quello il problema?

Peccato però che Don't Forget the Lyrics non sia affatto un gioco con i vip ma un semplice quiz con concorrenti presi dalla gente comune che portano a casa anche dei montepremi in denaro. La gaffe che già di per sé è parecchio clamorosa lo è ancor di più per due ragioni: la prima ragione è l'assenza di contestazione da parte dei due giornalisti in studio che hanno annuito allo strafalcione del conduttore; la seconda ragione è che l'errore era evidentemente nel copione scritto per il conduttore dagli autori di Tv Talk, che dovrebbero essere dei buoni esperti di format. Dovrebbero.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo