Game Show
Il Mercante in Fiera 2023: che Ascolti fa il programma di Pino Insegno?
Tv Italiana 03/10/2023

Ă uno dei programmi tv piĂš brevi dellâattuale palinsesto televisivo ma, al contrario, è fra gli show piĂš criticati dellâultimo mese: stiamo parlando de Il Mercante in Fiera, il game ispirato allâomonimo gioco di carte natalizio che dopo quasi 17 anni ha cambiato casacca e si è trasferito su Rai Due, in una fascia oraria da incubo (dalle ore 19:55, per trenta minuti di messa in onda). Una fascia oraria tuttâaltro che facile per Rai Due ma che tutto sommato faceva il suo bel 3% di share medio grazie alla messa in onda di serie tv americane in replica del calibro di Castle. Da oramai piĂš di una settimana, però, al posto del serial va in onda una co-produzione Rai â Banijay Italia e, visti i costi maggiori, ci si aspetterebbe dei risultati maggiori, anche in virtĂš del fatto che Il Mercante in Fiera va in onda per trenta minuti senza alcuna reale pausa pubblicitaria al suo interno che possa permettere dei ricavi concreti per lâazienda.
Il Mercante in Fiera: gli Ascolti secondo Pino Insegno
Dopo la messa in onda della prima puntata, e le cifre era giĂ parecchio scoraggianti, il conduttore ha provato ad incoraggiare lâopinione pubblica con una dichiarazione rilasciata ad AdnKronos:
Il pubblico deve scoprire che câè un programma dopo otto minuti di pubblicitĂ i risultati che abbiamo ottenuto sono giĂ un miracolo. Le somme si potranno tirare dopo almeno due settimane, siamo appena allâinizio, lâobiettivo è quello di andare meglio della fascia che significa fare il 4, il 5 o il 6% di share che vorrebbe dire un successo senza precedenti.
La seconda settimana di programmazione è appena iniziata e le cifre non sembrano dare ragione a Pino Insegno che, in attesa di occupare la conduzione de LâEreditĂ , sta continuando a macinare risultati Auditel parecchio sottotono. Davanti alle sue dichiarazioni, bisognerebbe fare davvero orecchie da MercanteâŚ
Il Mercante in Fiera: gli Ascolti su Rai2
Qui di seguito gli ascolti tv de Il Mercante in Fiera, in onda su Rai 2 con la terza edizione:
25 settembre â 3.4% pari a 638mila spettatori
26 settembre â 1.9% pari a 364mila spettatori
27 settembre â 1.9% pari a 357mila spettatori
28 settembre â 2.2% pari a 399mila spettatori
29 settembre â 2.3% pari a 399mila spettatori
2 ottobre â 2.2% pari a 414mila spettatori
3 ottobre â 1.6% pari a 301mila spettatori
4 ottobre â 2.4% pari a 465mila spettatori
5 ottobre â 1.8% pari a 322mila spettatori (Piramide dâOro 387mila e 2%)
6 ottobre â 1.8% pari a 314mila spettatori (Piramide dâOro 425mila e 2.2%)
9 ottobre â 2.5% pari a 473mila spettatori (Piramide dâOro 528mila e 2.6%)
10 ottobre â 2.3% pari a 417mila spettatori (Piramide dâOro 530mila e 2.6%)
11 ottobre â 2.4% pari a 370mia spettatori (Piramide dâOro 527mila e 2.7%)
12 ottobre â 1.7% pari a 305mila spettatori (Piramide dâOro 394mila e 2%)
13 ottobre â 1.7% pari a 303mila spettatori (Piramide dâOro 426mila e 2.2%)
Settimana con concorrenti VIP
16 ottobre â 2% pari a 398mila spettatori (Piramide dâOro 541mila e 2.6%)
17 ottobre â 2.5% pari a 461mila spettatori (Piramide dâOro 587mila e 2.9%)
18 ottobre â 2.2% pari a 407mila spettatori (Piramide dâOro 475mila e 2.4%)
19 ottobre â 2.4% pari a 433mila spettatori (Piramide dâOro 504mila e 2.6%)
20 ottobre â 1.7% pari a 303mila spettatori (Piramide dâOro 424mila e 2.3%)
23 ottobre â 2.2% pari a 420mila spettatori (Piramide dâOro 492mila e 2.3%)
24 ottobre â 1.7% pari a 327mila spettatori (Piramide dâOro 454mila e 2.1%)
25 ottobre â 1.8% pari a 329mila spettatori (Piramide dâOro 415mila e 2%)
26 ottobre â 1.9% pari a 354mila spettatori (Piramide dâOro 437mila e 2.2%)
27 ottobre â 1.8% pari a 323mila spettatori (Piramide dâOro 475mila e 2.5%)
30 ottobre â 2.1% pari a 408mila spettatori (Piramide dâOro 447mila e 2.2%)
31 ottobre â Non è andato in onda
1 novembre â 1.9% pari a 366mila spettatori (Piramide dâOro 395mila e 1.9%)
2 novembre â 1.8% pari a 357mila spettatori (Piramide dâOro 470mila e 2.3%)
3 novembre â 1.6% pari a 313mila spettatori (Piramide dâOro 466mila e 2.3%)
6 novembre â 2.5% pari a 486mila spettatori (Piramide dâOro 617mila e 3%)
7 novembre â 1.5% pari a 291mila spettatori (Piramide dâOro 391mila e 1.9%)
8 novembre â 2.3% pari a 435mila spettatori (Piramide dâOro 509mila e 2.5%)
9 novembre â 2% pari a 393mila spettatori (Piramide dâOro 457mila e 2.2%)
10 novembre â 2.1% pari a 385mila spettatori (Piramide dâOro 465mila e 2.4%)
13 novembre â 1.7% pari a 316mila spettatori (Piramide dâOro 432mila e 2.1%)
14 novembre â 1.8% pari a 354mila spettatori (Piramide dâOro 381mila e 1.8%)
15 novembre â 1.8% pari a 341mila spettatori (Piramide dâOro 416mila e 2.1%)
16 novembre â Non è andato in onda
17 novembre â 2.2% pari a 415mila spettatori (Piramide dâOro 424mila e 2.2%)
20 novembre â 2.1% pari a 415mila spettatori (Piramide dâOro 473mila e 2.3%)
21 novembre â Non è andato in onda
22 novembre â 1.9% pari a 365mila spettatori (Piramide dâOro 447mila e 2.2%)
23 novembre â 1.6% pari a 308mila spettatori (Piramide dâOro 377mila e 1.8%)
24 novembre â 1.8% pari a 323mila spettatori (Piramide dâOro 451mila e 2.3%)
27 novembre â 1.5% pari a 290mila spettatori (Piramide dâOro 346mila e 1.7%)
28 novembre â 1.5% pari a 282mila spettatori (Piramide dâOro 410mila e 1.9%)
29 novembre â 1.4% pari a 255mila spettatori (Piramide dâOro 38mila e 1.9%)
30 novembre â 1.8% pari a 348mila spettatori (Piramide dâOro 402mila e 2%)
1 dicembre â 1.9% pari a 349mila spettatori (Piramide dâOro 392mila e 2%)
4 dicembre â 1.5% pari a 291mila spettatori (Piramide dâOro 357mila e 1.7%)
5 dicembre â 1.2% pari a 237mila spettatori (Piramide dâOro 400mila e 1.9%)
6 dicembre â 1.6% pari a 288mila spettatori (Piramide dâOro 405mila e 2%)
7 dicembre â 3.3% pari a 587mila spettatori (Piramide dâOro 752mila e 3.9%)
8 dicembre â 1.6% pari a 284mila spettatori (Piramide dâOro 370mila e 2%)
11 dicembre â 1.8% pari a 329mila spettatori (Piramide dâOro 421mila e 2.1%)
12 dicembre â 1.5% pari a 271mila spettatori (Piramide dâOro 361mila e 1.8%)
13 dicembre â 1.4% pari a 268 mila spettatori (Piramide dâOro 334mila e 1.7%)
14 dicembre â 1.4% pari a 251mila spettatori (Piramide dâOro 360mila e 1.8%)
15 dicembre â 1.4% pari a 238mila spettatori (Piramide dâOro 324mila e 1.8%)
18 dicembre â 1.4% pari a 267mila spettatori (Piramide dâOro 371mila e 1.9%)
19 dicembre â 1.9% pari a 331mila spettatori (Piramide dâOro 500mila e 2.6%)
20 dicembre â 1.9% pari a 348mila spettatori (Piramide dâOro 397mila e 2%)
21 dicembre â 1.7% pari a 295mila spettatori (Piramide dâOro 396mila e 2.1%)
22 dicembre â ???% pari a ???mila spettatori (Piramide dâOro ???mila e ???%)









