Responsive Ad Slot

Il Mercante in Fiera 2023: che Ascolti fa il programma di Pino Insegno?

Rumor parla di modifiche a Il Mercante in Fiera a casa dei bassi Ascolti. Ma che cifre fa?

martedì 3 ottobre 2023

/ by Tv Italiana

Il Mercante in Fiera 2023 Pino Insegno

È uno dei programmi tv più brevi dell'attuale palinsesto televisivo ma, al contrario, è fra gli show più criticati dell'ultimo mese: stiamo parlando de Il Mercante in Fiera, il game ispirato all'omonimo gioco di carte natalizio che dopo quasi 17 anni ha cambiato casacca e si è trasferito su Rai Due, in una fascia oraria da incubo (dalle ore 19:55, per trenta minuti di messa in onda). Una fascia oraria tutt'altro che facile per Rai Due ma che tutto sommato faceva il suo bel 3% di share medio grazie alla messa in onda di serie tv americane in replica del calibro di Castle. Da oramai più di una settimana, però, al posto del serial va in onda una co-produzione Rai - Banijay Italia e, visti i costi maggiori, ci si aspetterebbe dei risultati maggiori, anche in virtù del fatto che Il Mercante in Fiera va in onda per trenta minuti senza alcuna reale pausa pubblicitaria al suo interno che possa permettere dei ricavi concreti per l'azienda. 

Il Mercante in Fiera: gli Ascolti secondo Pino Insegno
Dopo la messa in onda della prima puntata, e le cifre era già parecchio scoraggianti, il conduttore ha provato ad incoraggiare l'opinione pubblica con una dichiarazione rilasciata ad AdnKronos:

Il pubblico deve scoprire che c’è un programma dopo otto minuti di pubblicità i risultati che abbiamo ottenuto sono già un miracolo. Le somme si potranno tirare dopo almeno due settimane, siamo appena all’inizio, l’obiettivo è quello di andare meglio della fascia che significa fare il 4, il 5 o il 6% di share che vorrebbe dire un successo senza precedenti.

La seconda settimana di programmazione è appena iniziata e le cifre non sembrano dare ragione a Pino Insegno che, in attesa di occupare la conduzione de L'Eredità, sta continuando a macinare risultati Auditel parecchio sottotono. Davanti alle sue dichiarazioni, bisognerebbe fare davvero orecchie da Mercante...

Il Mercante in Fiera: gli Ascolti su Rai2
Qui di seguito gli ascolti tv de Il Mercante in Fiera, in onda su Rai 2 con la terza edizione:

25 settembre - 3.4% pari a 638mila spettatori
26 settembre - 1.9% pari a 364mila spettatori
27 settembre - 1.9% pari a 357mila spettatori

28 settembre - 2.2% pari a 399mila spettatori
29 settembre - 2.3% pari a 399mila spettatori

2 ottobre - 2.2% pari a 414mila spettatori
3 ottobre - 1.6% pari a 301mila spettatori
4 ottobre - 2.4% pari a 465mila spettatori
5 ottobre - 1.8% pari a 322mila spettatori (Piramide d'Oro 387mila e 2%)
6 ottobre - 1.8% pari a 314mila spettatori (Piramide d'Oro 425mila e 2.2%)

9 ottobre - 2.5% pari a 473mila spettatori (Piramide d'Oro 528mila e 2.6%)
10 ottobre - 2.3% pari a 417mila spettatori (Piramide d'Oro 530mila e 2.6%)
11 ottobre - 2.4% pari a 370mia spettatori (Piramide d'Oro 527mila e 2.7%)
12 ottobre - 1.7% pari a 305mila spettatori (Piramide d'Oro 394mila e 2%)
13 ottobre - 1.7% pari a 303mila spettatori (Piramide d'Oro 426mila e 2.2%)

Settimana con concorrenti VIP
16 ottobre - 2% pari a 398mila spettatori (Piramide d'Oro 541mila e 2.6%)
17 ottobre - 2.5% pari a 461mila spettatori (Piramide d'Oro 587mila e 2.9%)
18 ottobre - 2.2% pari a 407mila spettatori (Piramide d'Oro 475mila e 2.4%)
19 ottobre - 2.4% pari a 433mila spettatori (Piramide d'Oro 504mila e 2.6%)
20 ottobre - 1.7% pari a 303mila spettatori (Piramide d'Oro 424mila e 2.3%)

23 ottobre  - 2.2% pari a 420mila spettatori (Piramide d'Oro 492mila e 2.3%)
24 ottobre - 1.7% pari a 327mila spettatori (Piramide d'Oro 454mila e 2.1%)
25 ottobre - 1.8% pari a 329mila spettatori (Piramide d'Oro 415mila e 2%)
26 ottobre - 1.9% pari a 354mila spettatori (Piramide d'Oro 437mila e 2.2%)
27 ottobre - 1.8% pari a 323mila spettatori (Piramide d'Oro 475mila e 2.5%)

30 ottobre - 2.1% pari a 408mila spettatori (Piramide d'Oro 447mila e 2.2%)
31 ottobre - non in onda
1 novembre - 1.9% pari a 366mila spettatori (Piramide d'Oro 395mila e 1.9%)
2 novembre - 1.8% pari a 357mila spettatori (Piramide d'Oro 470mila e 2.3%)
3 novembre - 1.6% pari a 313mila spettatori (Piramide d'Oro 466mila e 2.3%)

6 novembre - 2.5% pari a 486mila spettatori (Piramide d'Oro 617mila e 3%)
7 novembre - 1.5% pari a 291mila spettatori (Piramide d'Oro 391mila e 1.9%)
8 novembre - 2.3% pari a 435mila spettatori (Piramide d'Oro 509mila e 2.5%)
9 novembre - 2% pari a 393mila spettatori (Piramide d'Oro 457mila e 2.2%)
10 novembre - 2.1% pari a 385mila spettatori (Piramide d'Oro 465mila e 2.4%)

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo