Responsive Ad Slot

Giovanni CIacci attacca Grande Fratello: 'Signorini mai più sentito dopo accuse di bullismo'

Giovanni CIacci svela che la partecipazione al Grande Fratello VIP 7 lo ha portato alla depressione.

lunedì 11 dicembre 2023

/ by Tv Italiana

giovanni ciacci grande fratello signorini

Una intervista parecchio pesante è quella apparsa nelle scorse ore sul quotidiano online Il Riformista e firmato dalla conduttrice e giornalista Greta Mauro. L'intervistato è un volto molto noto a Rai e Mediaset, ovvero lo stylist Giovanni Ciacci, fra i partecipanti dell'ultima edizione di Grande Fratello VIP nel 2022 e poi sparito dai radar televisivi. Il perché di questa inspiegabile uscita di scena l'ha rivelata il diretto interessato: le accuse di bullismo miste ad un fuoco di fila di attacchi provenienti da colleghi e persone del mondo dello spettacolo lo hanno mandato in depressione. Nell'intervista - che trovate qui -, lo stylist punta il dito anche su Alfonso Signorini e persino su Simona Ventura, rea di averlo attaccato senza apparente ragione, a suo dire. Andiamo nello specifico a leggere cos'ha dichiarato Giovanni Ciacci al quotidiano Il Riformista.

Giovanni Ciacci attacca Grande Fratello: "Signorini mai più sentito"

Nell'intervista, Ciacci svela le origini di questo suo malessere:

Ora sto combattendo contro la depressione [...] Ho trovato il coraggio di parlarne e di curarmi, non è facile, la depressione è subdola e ti annienta [...] Quando passando accanto ad una finestra ho provato il desiderio di volare giù mi sono preoccupato e sono andato da un medico [...] Tutto è partito con la mia partecipazione al Grande Fratello. Sono stato così ingenuo e stupido. [...] Ho capito di non volermi più nascondere e che era arrivato il momento di lottare per togliere lo stigma, la lettera scarlatta sul tema dell'HIV. Ne ho parlato con Alfonso Signorini, un amico che mi ha garantito tutela e soprattutto la cosa che mi stava più a cuore: far capire a tutti che oggi un sieropositivo grazie alle cure è una persona normale [...] Ma nella casa è andato tutto a rotoli! 

Giovanni Ciacci è finito, infatti, fra i protagonisti del caso Marco Bellavia. L'attore, colto da forti sbalzi d'umore e da una rinata forma di depressione, all'epoca dei fatti fu attaccato, sbeffeggiato e persino offeso da altri concorrenti del reality di Canale 5. Ciacci fu punito per direttissima con una espulsione deciso per mano del pubblico televotante:

Io non sono un bullo, ho solo partecipato al gioco, non credo di aver trattato male una persona con una patologia certificata. Ma questo si valuterà nelle sedi opportune ho sempre chiesto di vedere il certificato medico di questa persona sia prima che dopo ma non mi hanno mostrato nulla. Ho fatto il mio gioco, nel regolamento c’è scritto che devi far fuori tutti gli altri concorrenti. Ero entrato (nella casa del Grande Fratello, ndr.) per un’altra cosa non ero preparato a tutta quella ferocia.

In merito a queste faccende, l'uomo dice di essere affranto per come sono andate le cose e rivela che nonostante l'amicizia e le promesse fatte a Alfonso Signorini, i due non si sono mai più sentiti:

Sono stato ingenuo e leggero, volevo solo raccontare la mia storia, cosi importante, profonda e personale. Alfonso Signorini? Non l’ho mai più sentito. Sono rimasto totalmente solo. In un attimo sono spartiti tutti, amici e colleghi e chi poteva parlava di me dicendo cose immonde, è stato terribile. Ancora non mi spiego il comportamento di alcuni che non conoscendomi personalmente hanno espresso giudizi umani nei miei confronti.

Fra le persone che non lo conosco ma che avrebbero colto l'occasione di attaccarlo a mezzo social ci sarebbe persino Simona Ventura:

Tipo Simona Ventura, l’ho vista tre volte in vita mia e la stimo molto come professionista, ma lei parlando di me ha detto: “Finalmente ha buttato la maschera” o qualcosa del genere. Ma come si può dire una cosa del genere senza conoscermi? 

Alfonso Signorini e Simona Ventura replicheranno a queste affermazioni?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo