Vincita record a Reacción en Cadena, la versione spagnola del nostro Reazione a Catena. Nella puntata del 26 dicembre 2023 del quiz di TeleCinco la squadra dei Mozos de Arousa sono riusciti ad azzeccare per l'89esima volta l'Ultima Parola riuscendo così ad accumulare un montepremi mai visto in tutte le edizioni globali di questo show: 1.007.644 Euro. I super campioni della Reazione a Catena spagnola che sono riusciti a toccare questo incredibile record sono i Mozos de Arousa ("I giovanotti di Arousa" trad): i fratelli Borja (detto Borjamina) e Raúl Santamarìa assieme al loro amico di infanzia Bruno Vila. La loro scalata verso il milione è partita incredibilmente lo sorso 25 maggio 2023 quando per la prima volta sono apparsi in studio in qualità di sfidanti; la loro prima puntata da vincitori è stato solo il primo gradino di una salita durata - ad oggi 26 dicembre 2023 - ben 144 puntate a cui vanno aggiunte altre 3 puntate di prima serata.
Mozos de Arousa: campioni dei record di Reazione a Catena
La fama dei Los Mozos de Arousa è arrivata anche in Italia attraverso il social TikTok dove in maniera un po' inconsueta sono iniziati a circolare da alcuni mesi le loro gesta nel programma, soprattutto davanti ad alcune manche dell'Intesa Vincente in cui i ragazzi può di azzeccare la parola si sono lanciati in definizioni parecchio strampalate.
Ad esempio quando, per indovinare la cantante "Shakira", i fratelli Santamarìa hanno chiesto al loro amico "Quale" - "Cantante" - "Canta" - "Lerollollolei" imitando i virtuosismi canori dell'artista colombiana.
sentendomi male pic.twitter.com/PqrMruuLYf
— federica (@crud3lia) December 18, 2023
Ancor più virale è diventato i video i cui i tre concorrenti sono dovuti arrivare alla definizione "vasellina"; formulazione su cui persino il divertito conduttore Ion Aramendi ha tentennato.
@borjaminaa El fin justifica los medios. 😅 #ReacciónEnCadena #MozosDeArousa ♬ sonido original - Borjamina
Divertente escamotage è stato invece l'uso dei contrari, così come spesso usato anche da noi in Italia: "Cosa" - "non" - "è" - "Yoyo"? La risposta è "Tutù", in quanto "yo" e "tu" in spagnolo sono i pronomi "io" e "tu".
@borjaminaa A veces, en ocasiones, Raúl se pone creativo. #ReacciónEnCadena #MozosDeArousa ♬ sonido original - Borjamina
I Mozos de Arousa sono diventato un vero e proprio fenomeno per TeleCinco: i giovani campioncini di Reazione a Catena trainano in ascolti il palinsesto serale del canale e il loro avvicinamento ad un milione di Euro è stato persino accompagnato da degli spot trasmessi per una settimana intera in cui non si reclamizzava tanto la messa in onda di Reazione a Catena quanto invece la sola possibilità che Borjamina, Raúl e Bruno fossero vicinissimi a "ganàr" il super montepremi.
Reazione a Catena: vincita RECORD da 1 milione di Euro - VIDEO
Qui di seguito il video dell'Ultima Parole che ha consacrato i tre concorrenti - e Reazione a Catena spagnola - nel mondo dei record della tv. A Borjamina, Raúl e Bruno era stata fornita la parola "Pueblo", una terza parola nascosta e la parola da indovinare così composta: M____A.
Dopo aver comprato il Terzo Elemento ed aver scoperto che la terza parola era "Rivoluzione Francese", i ragazzi non hanno avuto dubbi ed hanno puntato su "Moderna". La risposta era esatta in quanto La Rivoluzione Francese sancì la fine della cosiddetta Era Moderna mentre Moderna de Pueblo è il nome di una famosa illustratrice della Catalogna.
@reaccion_cadena LOS MOZOS SUPERAN LA BARRERA DEL MILLÓN 💰 Y acumulan un total de 1.007.644€ 🎉 ¡Enhorabuena, chicos! ❤️ ¡Habéis hecho historia! 👏🏼 #ReacciónEnCadena 🔗 #MozosDeArousa ♬ sonido original - Reacción en cadena
Nessun commento
Posta un commento