Dopo averlo tutelato in ogni modo e averlo piazzato in una prima serata dal palinsesto tutt'altro che competitivo, Mediaset concede il bis a Io Canto Generation: il talent show per cantanti junior tornato in onda nel 2023 dopo circa dieci anni di assenza dai palinsesti. La seconda edizione di Io Canto Generation avrà però una importante novità: stavolta a gareggiare non saranno solo piccoli talenti nel canto ma anche i loro parenti stretti, in coppia. Ad annunciare questo dettaglio inedito è la società di casting SD che, attraverso i suoi canali social, ha comunicato il tutto senza fare troppi misteri.
Sull'account social della società presieduta da Sonia Bruganelli, infatti, leggiamo il seguente annuncio casting:
Sono aperti i casting della nuova edizione di “Io Canto Generation”. Questa volta però, con una grande novità: avrete l’opportunità di partecipare insieme ad un vostro parente, l’importante è che sappia cantare!Qui di seguito il fermo immagine del suddetto annuncio che certifica non solo il ritorno di Io Canto Generation nei palinsesti di Canale Cinque ma anche l'ipotesi di un nuovo plagio che Gerry Scotti si prepara ad attuale sulla carriera televisiva della povera Antonella Clerici...
Perché questo Io Canto Generation Family sarebbe un plagio? Perché Antonella Clerici ha già fatto un talent show canoro dove piccoli geni del canto si esibiscono in una gara televisiva assieme ai loro parenti: si chiamava Standing Ovation, ed è stato uno show andato in onda su Rai Uno nel 2017 con la regia di Duccio Forzano.
Questo talent - realizzato acquistando il format messicano Stand Up for Your Country - vide in gara concorrenti minorenni duettare in varie manche di gara assieme a mamme, papà, zii o nonni ed ogni esibizione era valutata in studio da giudici vip (Loredana Bertè, Nek e Romina Power) ma anche dal pubblico in studio che dotato di pulsantiera ha potuto esprimere la sua opinione assegnando dei punti.
A vincere la prima ed unica edizione di Standing Ovation fu la piccola Aurora (di soli 13 anni) assieme a suo padre Omar (che di anni ne aveva 46), provenienti da Terrazza Coste, un micro-comune nella provincia di Pavia.
Nessun commento
Posta un commento