The Floor è senza alcun dubbio la prima vera novità nel palinsesti televisivi del 2024. Il quiz belga già realizzato in Francia e negli Stati Uniti si prepara ad andare in onda eccezionalmente questa sera - giovedì 4 gennaio - con la seconda puntata sempre in prima serata su Rai Due. Ma proprio a seguito della puntata d'esordio, alcuni spettatori del game si sono accorti della presenza nel cast dei concorrenti di svariati figuranti televisivi, ovvero di persone che hanno già bazzicato da protagonisti puntate di altri show del Piccolo Schermo. Andiamo a scoprirne qualcuno...
The Floor Rai2: i concorrenti in gara sono figuranti tv?
Partiamo dal principio della prima puntata, ovvero dalla concorrente Ilaria. Si è descritta come mamma e giornalista ma ha dimenticato di dirci che è molto familiare al pubblico di Rai Due in quanto è stata per molti mesi una tutorialist di Detto Fatto, nell'edizione condotta da Bianca Guaccero.
Nel corso della puntata abbiamo fatto la conoscenza anche dalla attrice comica "in erba" Francesca, che molti hanno riconosciuto sui social in quanto fra le protagoniste di una folle puntata di Ciao Darwin 2019 nella sfida Belli contro Brutti. La donna è stata beccata per la sua risata isterica. Francesca è apparsa anche fra i venditori di Cash or Trash - Chi offre di più?, a Viva Rai2 e fra le protagoniste di una delirante puntata di Forum.
E sempre a proposito di Ciao Darwin, anche il concorrente Orazio è figurato nel parterre dei concorrenti della squadra "Io So' Io" dell'antropologico game show di Canale Cinque, in una puntata trasmessa nel 2016.
Ma passiamo da un quiz ad un altro: la giovane Nahele è stata immediatamente riconosciuta sul social X per il suo nome davvero particolare ma anche per la sua solida presenza a 100% Italia, il game sui sondaggi condotto da Nicola Savino su TV8. La ragazza è fra i cento figuranti presenti nel muro umano in studio.
Vero la fine della prima puntata di The Floor abbiamo fatto la conoscenza di Caterina: una donna che abbiamo già visto più volte sulle frequenze di Real Time a causa delle numerose repliche di Casa a Prima Vista, in cui è stata protagonista assieme a suo marito.
Abbiamo beccato in gara anche Gianni che non ha fatto una sola apparizione in tv ma ben due nel factual Cash or Trash - Chi offre di più? sul canale NOVE: prima nella seconda edizione dove ha contrattato la vendita di due ferma libri, poi nella terza edizione quando tentò di piazzare dei vasi a balaustro.
Nella seconda puntata abbiamo fatto la conoscenza del "canto-rsionista" Antonio. Il ragazzo ha partecipato nel 2015 ad Avanti un Altro come semplice concorrente, nel 2018 ha mostrato il suo talento a La Corrida di Carlo Conti beccandosi fischi e scampanate, è apparso fra gli indiziati de I Soliti Ignoti nel 2019 e sempre nello stesso anno è finito fra i semifinalisti di Tu Si Que Vales. Antonio è apparso anche fra le comparse del film "Tolo Tolo".
Presenzialista televisivo è anche Manuel che, in quanto iscritto al MENSA, si è girato una lunga serie di quiz televisivi. Oltre a The Floor nel 2024, ha partecipato a giugno 2023 a Reazione a Catena con la squadra de "I Malassortiti" assieme agli amici Gaia e Simone, a novembre 2021 in coppia con l'amico Angelo ha vinto tre puntate di Una Parola di Troppo con Giancarlo Magalli mentre nel 2017 - assieme alla compagna Francesca - è stato fra i concorrenti del cult Zero e Lode! con Alessandro Greco.
Sempre nella seconda puntata di The Floor abbiamo fatto la conoscenza dell'urologo Antonio: un uomo partenopeo accreditato come uno fra i più grandi collezionisti di Barbie del mondo. E dunque non era di certo difficile pensare che anche lui sia transitato da Cash or Trash - Chi offre di più?, per la precisione nel secondo special natalizio del 2022. Ha venduto una coppia composta da una Barbie e un Ken in una speciale asta a dieci mercanti.
All'elenco non può mancare la livornese Greta: addetta alla consegne e coperta per più del 50% della sua epidermide con tatuaggi, l'abbiamo già vista un bel po' di anni fa a L'Eredità.
Fatto salvo che non ci siamo metti a cercare la biografia di tutti i concorrenti che sono transitati dal podio di Ciro Priello, va detto che un quantitativo così importante di volti già visti in tv non è propriamente qualcosa di edificante; specie se pensiamo che molti di loro sono risultati parecchio impreparati persino sulla stessa categoria di cui sarebbero dovuti essere ferrati. Insomma, l'idea che molti di questi concorrenti siano dei semplici riempitivi - da figuranti tv appunto - è qualcosa di parecchio palpabile. Ma è davvero così?
Nessun commento
Posta un commento