Responsive Ad Slot

Disney+ ha venduto I Leoni di Sicilia a Rai1? Per i rumor in onda a settembre 2024

La fiction in costume I Leoni di Sicilia potrebbe sbarcare in prima visione free su Rai Uno il prossimo settembre 2024.

sabato 23 marzo 2024

/ by Tv Italiana

I Leoni di Sicilia rai rai1

Aggiornamento: Una incaricata dell'ufficio stampa esterno di Disney+ Italia fa sapere alla redazione di BlogTvItaliana.it che "la notizia relativa all'arrivo de I Leoni di Sicilia sulla RAI non è assolutamente confermata" e che "al momento non esiste alcun accordo concretizzato".

Deve mettersi davvero molto male nella nuova casa digitale di Topolino! Dopo aver venduto la sua versione di Italia's Got Talent a TV8, la piattaforma Disney+ avrebbe venduto alla Rai la sua fiction di punta I Leoni di Sicilia interpretata da Miriam Leone e Michele Riondino. Questo è il rumor lanciato alcune ore fa dal portale antoniogenna.net, sito specializzato nella serialità italiana ed internazionale. Dunque nulla di ufficiale ma come prendere questa notizia? In attesa certezze - ad oggi mai arrivare - possiamo dire che potrebbe essere una bella scoperta per tutti i telespettatori che non sono ancora pratici con app e abbonamenti digitali: I Leoni di Sicilia è una serie tv ispirata ai romanzi di Stefania Auci e che ha rimesso "in costume" Mirima Leone dopo l'amatissima serie Rai La Dama Velata. La serie avrebbe addirittura mire importante: se il rumor si rivelasse azzeccato, la serie  andrebbe in onda nel prossimo autunno su Rai Uno e in prima serata. Ma di cosa parla esattamente questo I Leoni di Sicilia? Scopriamo insieme la trama e il video trailer nel prossimo paragrafo.

I Leoni di Sicilia: la trama della fiction Disney+ presto su Rai1
I Leoni di Sicilia è ambientato nell’Ottocento. I fratelli Paolo e Ignazio Florio lasciano la miseria di Bagnara Calabra per cercare fortuna a Palermo, dove aprono un’aromateria e in poco tempo diventano ricchi. Ma sarà il figlio di Paolo, Vincenzo, a trasformare Casa Florio in un vero impero commerciale - spezie, tonno, zolfo e navi – negli anni dell’Unità d’Italia.

Alimentata da un bruciante desiderio di riscatto, la sua ambizione è di essere trattato da pari dai veri potenti di Palermo: i nobili. Per questo cerca per sé una moglie titolata, ma s’innamora follemente di una borghese, Giulia Portalupi, che lo distoglie dalle sue ossessioni. Queste ricadranno come una maledizione sull’unico figlio maschio, Ignazio, cui spetterà il compito di tenere alto il nome dei Florio.


Nel cast, oltre ai già citati Michele Riondino e Miriam Leone, anche altri nomi di spicco come Eduardo Scarpetta, Vinicio Marchioni e Donatella Finocchiaro.  Visto il poco interesse che ha registrato apparendo in esclusiva sulla piattaforma on demand, riuscirà a sfondare almeno sulla tv generalista? le scommesse sono aperte....

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo