Responsive Ad Slot

Fa battuta su Fiorello e raccomandazioni Rai: giornalista TG2 verrà punito

Una battuta sarcastica, in onda per errore, costerà un provvedimento disciplinare al giornalista del TG2. La polemica.

martedì 19 marzo 2024

/ by Tv Italiana

Si possono fare battute sarcastiche su chi fa battute sarcastiche in tv cinque giorni a settimana? A quanto pare la legge non è uguale per tutti in Rai. Lascia a dir poco impietriti la notizia diffusa attraverso i canali ufficiali della tv di stato in cui si annuncia che il giornalista del TG2 Piergiorgio Giacovazzo sarà oggetto di un provvedimento disciplinare richiesto dall'Amministratore Delegato Roberto Sergio dopo una battutina fatta a fine del notiziario delle ore 13:00 ed erroneamente andato in onda.

Come sono andati i fatti. Il telegiornalista ha regolarmente condotto l'appuntamento di quest'oggi 19 marzo 2024 delle ore 13:00 del TG2.  Il notiziario si è concluso con uno spazio insolito: il lancio sui titoli di coda di un filmato in cui Fiorello e sua figlia cantano una cover del brano "La Prima Cosa Bella". Mentre il filmato giungeva al termine e in grafica arrivavano i crediti dl tg, il microfono di Giacovazzo si è riaccesso: "Che carini! Questa adesso c'avrà dodici trasmiss...". Guarda il video dell'accaduto qui sotto.

@tv_italiana__ Battutina fuori onda al #TG2 a tema raccomandazioni in #Rai, trasmessa per errore dopo un servizio su #Fiorello ♬ suono originale - TV Italiana 📺

Che dentro la Rai lo show man Fiorello passi come un raccomandato? Non lo sappiamo con certezza. Quello che sappiamo, invece, è che questa piccata battutina si è trasformata in appena un'oretta e mezza in un comunicato ufficiale dell'AD Rai Sergio in cui annuncia seri provvedimenti disciplinari sul giornalista:

In riferimento al commento inappropriato e del tutto gratuito fatto dal conduttore del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo a proposito della performance di Fiorello e della figlia a “Viva Rai2!”, l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio ha dato mandato di avviare un provvedimento disciplinare.
Ironico come su Rai1 Mara Venier continua a rilasciare lo slogan "qui si può dire tutto" mentre su Rai2  una battuta tanto sarcastica quanto surreale diventi addirittura oggetto di punizioni ordite dalle alte sfere del Servizio Pubblico. Pungolare Fiorello è lesa maestà?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo