Responsive Ad Slot

Il Dottor Alì, seconda stagione: le trame di tutti gli episodi della serie turca di Real Time

Le trame della seconda stagione de Il Dottor Alì (Mucize Doktor): dal 16 marzo 2024 in prima serata su Real Time.

venerdì 8 marzo 2024

/ by Tv Italiana

Il Dottor Alì seconda stagione

Dopo aver trasmesso la prima stagione integralmente da settembre 2023 a marzo 2024, ogni sabato e senza soste, Real Time continuerà ad occupare il suo weekd end con Il Dottor Alì: riadattamento turco della serie tv internazionale The Good Doctor. Dopo i 28 episodi spalmati su altrettanto 28 sabati, a partire dal 16 marzo 2024 sul canale 31 il medical drama continuerà la sua messa in onda con la seconda stagione e gli ulteriori 36 episodi che la compongono. Dopo l'incredibile colpi di scena con cui ha avuto epilogo il primo ciclo di puntate, come si evolveranno le nuove disavventure del giovane Alì Vefa? Scopriamolo insieme con le anticipazioni di trama tutte le puntate della seconda stagione de Il Dottor Alì (Mucize Doktor).

Il Dottor Alì: le trame della seconda stagione
Episodio 1
È una giornata di regolare amministrazione all'ospedale Berhayat. Ali si dice determinato a portare la sua relazione con Nazlı a nuove consapevolezze ma non sa come fare. Anche il resto della clinica è nel panico: Beliz è in guerra aperta con Kıvılcım (che è in stato interessante) mentre Tanju è arrabbiato con il nuovo assistente chirurgico Doruk, giunto in sostituzione di Damla in quanto è in ritardo. Come se non bastasse, un codice rosso manda in allerta l'ospedale: dal pronto soccorso arriveranno un numero davvero grande di feriti, fra cui anche un membro importante dello staff medico. Pur di far fronte a questa emergenza, tutto lo staff si darà al massimo e ad Alì riaffiorerà nella mente la promessa fatta in gioventù di diventare un buon medico. Perché questo ricordo proprio adesso?

Episodio 2
Non è un periodo facile per Alì. Il giovane medico prova a distrarsi con Nazlı ma qualcosa di particolarmente allarmante sta per accadere: Adil Hoca, che Alì ama quasi come un secondo padre, cade improvvisamente per terra. Solo uno svenimento? Dopo i dovuti accertamenti, la clinica farà una pesante scoperta: Adil è gravemente malato. Mentre tutto lo staff della clinica va nel panico per la scioccante rivelazione, Ali proverà a trovare una soluzione e stavolta ad aiutarlo potrebbe essere qualcuno che pensava morto anni fa...

Episodio 3
Ali si trova di fronte ad una scelta. La prima è quella di Adil che, col passare del tempo, peggiora sempre più. e questo anche in virtù del fatto che Ferda ha deciso che suo padre non dev'essere operato. Il secondo caso è il destino di un bambino. Il tempo stringe per Adil e per il bambino. Su quale dei due casi concentrarsi? All'ultimo momento, Ali si troverà ad escogitare una idea che potrebbe mettere in salvo entrambi.

Episodio 4
Una complicazione post-operatoria prolungherà il processo di guarigione di Adil. Le lungaggini però non riguarderanno solo Adil: la richiesta di adozione di Ferman verrà respinta e il bambino a lui destinato sarà costretto a vivere in un dormitorio fino a una data indefinita. Ma memore di ciò che Adil ha fatto per lui negli ultimi anni, Ali escogiterà un piano parecchio estremo al fine di non lasciare suo fratello solo nel dormitorio.

Episodio 5
Tanju è stato eletto primario. Questo porterà molti cambiamenti in ospedale. Chi vorrà adattarsi alle nuove regole rimarrà, gli altri verranno accompagnati all'uscita. Ma in cosa consistono queste nuove regole? La prima consiste nell'eleggere il migliore chirurgo e, con l'uscita di scena di Tanju da questo ruolo, la competizione si apre fra Ferda e Ferman. Si creeranno nuovi gruppi di lavoro con medici insegnanti e assistenti apprenditi al seguito. In men che non si dica, la squadra di Nazlı metterà alla prova le capacità di adattamento di Ali...

Episodio 6
Ali e Nazlı saranno messi in sfida l'una contro l'altro quando Tanju rivelerà di essere alla ricerca di un assistente. Nazli si focalizza completamente sul raggiungimento di questo obiettivo, Ali invece ha altro per la mente: crede che Ferda sia gelosa di lui. Ferda e Ali sono già in disaccordo sulle sorti di Adil e questo costringerà il nostro giovane dottore a prendere la decisione di dividere cosa accade sul posto di lavoro da cosa accade nella sua vita privata.

Episodio 7
Con la mente a ciò che accadde a suo padre, Nazli è ossessionata dall'idea di salvare un paziente miracolosamente sopravvissuto a un terribile incidente. Un altro paziente metterà Ferman a scontrarsi con Beliz e Tanju. Mentre la tensione aumenta in ospedale, Ali cercherà di aiutare sia Nazlı che Ferman. E a volte aiutare gli amici significa intraprendere strade che non avremmo mai creduto possibili...

Episodio 8
L'intero ospedale è scosso dalla violenza subite da donna: un uomo l'ha aggredita e un terzo uomo l'ha salvata. Tutti mettono in dubbio la natura dell'eroismo di quest'ultimo. Perché? Nel frattempo, Alì è nel pallone a causa del rapporto fra Nazlı e suo padre. Ma presto starà ancora peggio quando dovrà affrontare un intervento da incubo: una donna incinta è in fin di vita. Il nostro "dottore dei miracoli" riuscirà a mettere in salvo la donna?

Episodio 9
L'atteggiamento sospettoso dei familiari di un paziente spingerà Ferman a prendere misure estreme in ospedale. Nel frattempo, Ferda cercherà di riportare Adil in sala operatoria con l'aiuto di Ali. Tutto procede nel verso giusto fino ad un ripensamento comune: possiamo marchiare le persona come buone o cattive'? Oppure c'è un po' di entrambi in ognuno di noi?

Episodio 10
Nazlı sente la sua intera esistenza sgretolarsi sotto i piedi: è lontana da suo padre e Ali sembra non essere la persona giusta per starle al suo fianco. Proprio per questa ragione, i due amanti affronteranno una profonda crisi. Ali proverà in ogni modo  a dimostrare il suo affetto a Nazli. Nel frattempo, le attività in ospedale vanno avanti a fra i reparti scopriremo di un paziente parecchio irascibile infastidito dalla presenza di parenti.

Episodio 11
Ali e Nazlı si sono lasciati, ma lei ha un repentino ripensamento e cercherà un modo per tornare in affinità col dottore. Tanju inizia a spremere Ferman in quanto costretto a cercare un nuovo primario. Tutti i rapporti saranno rimescolati, come in una partita a carte. 

Episodio 12
In un misto fra incanto e dolore, Nazlı scopre che Ali si è trasferito in una nuova casa e che ora dedica il tempo interamente al lavoro. Un tentativo di auto-distrarsi dal fatto di sentirsi solo e dimenticato. Lei soffre per lui, ma lui ha già un altro problema: la sua nuova vicina di casa Ezo, In ospedale, Ferda e Ferman si ritrovano di nuovo a litigare per la diagnosi da fare ad un paziente. Le tensioni porteranno Nazlı, Ali e Ferman ad affrontare Tanju e le conseguenze di questo faccia a faccia saranno davvero inaspettate.

Episodio 13
A Sevilay succede un imprevisto che diventa incredibilmente virale sui social network e Tanju, sebbene sia spalle al muro, dovrà trovare un modo per mettere a posto la situazione. Per avere tempo e modo di risolvere la faccenda, Tanju chiederà a Ferman di occuparsi di un caso difficile ma il medico rifiuterà. Pure Ali non sta messo benissimo: la separazione da Nazlı lo ha mandato in depressione. Come scaricare questi brutti pensieri? Litigando con Ferman durante un turno in sala operatoria.

Episodio 14
Con la scusa di imporre nel reparto di accettare interventi chirurgici rischiosi pur di alzare il buon nome dell'ospedale, Tanju continua a mettere Ferman contro Ali. Dunque, arrivano in clinica i primi casi dalla diagnosi parecchio complessa, addirittura mai esplorati dal punto di vista chirurgico. In tutto questo, Nazlı cerca di non dare ascolto ai gossip che dicono che Ali starebbe già frequentando un'altra ragazza. Una verità... per metà: Ali è effettivamente andato a casa di Ezo ma non di certo per scopi sentimentali.

Episodio 15
Ferman, Nazlı e Ali andranno ad una conferenza all'estero per seguite un evento abbinato ad un premio prestigioso. Ma il destino gioca uno scherzetto ai nostri protagonisti: nello stesso aereo c'è anche Ezo. Convocato in tribunale, Tanju affiderà il reparto chirurgico a Demir e Doruk. Quando un paziente in condizioni critiche verrà portato al pronto soccorso, i due medici non hanno altra scelta che agire senza che Tanju lo sappia. Altri guai, ne abbiamo? Sì. Nell'aereo che trasporta Alì, Nazli, Ferman ed Ezo, un numero spropositato di passeggeri inizia a sentirsi male...

Episodio 16
Oramai non è più un mistero il fatto che l'ospedale è in forti ristrettezze economiche e a Ferman, ora nuovo primario di chirurgia, verrà chiesto di licenziare tre dei suoi collaboratori per stare nelle spese. Tanju spinge per buttare fuori Ali;  Ferman proverà a dare una chance ad Alì assegnandogli un nuovo caso. Per la prima volta il giovane dottore ha la completa responsabilità di un caso. Ben presto, però, fra le corsie della clinica si spargerà la voce dei licenziamenti...

Episodio 17
L'ospedale si sta preparando ad una operazione chirurgica fuori dal comune: per la prima volta verrà realizzato il trapianto di viso umano.Alla fine dell'operazione, partiranno i licenziamenti e solo uno degli assistenti in sala operatoria rimarrà in servizio. Ferman ha già fatto la sua scelta. Ma l'intervento di qualcuno potrebbe far cambiare la situazione...

Episodio 18
Pur di far restare tutti a servizio dell'ospedale, il personale ha accettato di dimezzarsi la paga ma i turni da 36 ore diventano sempre più insostenibili. I nervi si fanno tesi e fra Ferman e Ali scoppia una feroce litigata in sala operatoria. Ma il vero dramma arriverà verso sera: d'accordo con sua madre, Ezo dovrà dire addio ad Alì.

Episodio 19
Beliz ha ricevuto una allettante proposta economica per cambiare struttura ospedaliera. Lei è determinata a non accettare l'offerta fatta da Vuslat ma gli ultimi accadimenti stanno mettendo le sue convinzioni a dura prova. Ma le attività in ospedale continuano e la neo eletta capo reparto Nazli dovrà assegnare ordini ad Alì. Fra i due potrebbe scattare un ritorno di fiamma? Ezo proverà ad aiutare Ali.

Episodio 20
L'organigramma in continuo mutamento non fa altro che creare sempre nuove antipatie fra i membri dello staff dell'ospedale. Ora Tanju e Beliz odiano Vuslat ma stavolta i due non potranno far nulla per tendergli una ripicca. Nel mentre ad Alì viene suggerito un compito, parecchio insidioso, che scatenerà in breve tempo una nuova schermaglia fra medici: sarà Adil ad affrontare Vulsat.

Episodio 21
Di fronte a un'emergenza, due famiglie in lite fra loro mettono l'intero ospedale nel caos. Mentre tutti si stanno rapidamente dirigendo verso il punto di fuga nonostante le misure di sicurezza adottate al massimo, la mente di Ali è per Ezo, che ha spezzato a causa di Vuslat.

Episodio 22
Ali è bloccato e tutti sono disperati. Nel frattempo, Vuslat inizia a imporre sanzioni severe per riportare l'ospedale al normale funzionamento. Ferman e Nazlı fanno un ultimo tentativo per salvare Ali diventando così il bersaglio di Vuslat. Nel frattempo, venendo a conoscenza della morte di Adil, Ezo è determinato a parlare con Ali ma le è proibito lasciare la clinica prima che il suo trattamento sia terminato. Alla fine, un vento di cambiamento soffierà di nuovo al Berhayat Hospital e solo pochi fortunati raggiungeranno ciò che desiderano.

Episodio 23
Ali è triste perché ha perso il suo Adil Hoca ma al tempo stesso è felice in quanto si è riunito con Nazlı. Ezo apprende che Ali e Nazl hanno fatto pace e cercherà di dissuadere Ali. Ferman fa lo stesso con Beliz, che si è rapidamente avvicinato a Tanju. Ma i problemi di cuore si curano nel proprio animo, non in ospedale...

Episodio 24
Ezo è stata eletta responsabile delle pubbliche relazioni dell'ospedale. Deciderà di organizzare una serata in maschera per dimostrare che le cose stanno andando a gonfie vele. Ma quasi tutti sono sicuri che Ezo abbia un piano segreto. Mentre sono in corso i preparativi, Ali, Ferman e Nazlı rimangono stupiti dal concatenamento di coincidenze che si scateneranno sul caso che stanno seguendo.

Episodio 25
Una susseguirsi di guai attende Ali, Ezo e Nazlı, che raggiungono l'ospedale per l'operazione di un bambino molto piccolo. Ferman sarà obbligato da Vuslat a prendersi cura di un suo amico  tanto ricco quanto sano ma adoperando gli ultimi ritrovati in fatto di medicina. Utilizzare terapie poco sperimentate lo metterà in agitazione. Tutto andrà per il verso giusto?

Episodio 26
L'ospedale è pieno fino all'orlo di pazienti da affrontare. Fra i casi della Fondazione Adil Hoca e quelli del pronto soccorso, nessuno riuscirà a trovare del tempo per capire come sta Nazlı. A complicare le cose ci sarà uno scorbutico vecchio amico di Vuslat che necessita di cure... ma anche di molta attenzione. Il paziente è incline alla violenza e prenderà di mira Nazlı. Vuslat mobilita l'intero ospedale pur di salvare il suo amico e  proteggerlo. Ma a che pro?

Episodio 27
Un incidente stradale a catena avvenuto nel corso dell'ultimo saluto ad un soldato allerta tutti gli ospedali vicini. Ferman si reca sul luogo dell'accaduto con alcuni assistenti. Mentre l'equipe medica lavora fino alle stremo delle forze, Ali e i suoi colleghi si accorgono di qualcosa di sospetto: Ferman è scomparso. Nessuno ha sue notizie da parecchio tempo. Che fine ha fatto?

Episodio 28
Messo di fronte al fatto che non potrà più operare, Ferman si dice determinato a non arrendersi. Sebbene le sue possibilità di successo siano molto basse, Ali mette in atto tutte le sue capacità per salvare la mano di Ferman. Nel frtattempi, la scomparsa di Demir e la permanenza di Tanju come unico esperto del reparto significano una nuova opportunità per uno degli assistente. Quale sarà l'esito dell'operazione?

Episodio 29
Ferman è determinato a tornare a operare con la mano sinistra, ma Vuslat ha già trovato qualcuno con cui rimpiazzarlo. Il nuovo chirurgo, tale Muhsin, sembra essere un genio della diagnosi al pari di Ali. Sentendosi minacciato da questo nuovo membro dello staff, Ali decide di risolvere un caso prima dell'intervento del nuovo arrivato. I due dottori geniali si impegneranno in una lotta feroce che lascerà tutti senza parole. Chi sarà il vincitore di questa sfida a colpi di diagnosi?

Episodio 30
Ali è determinato a non piegarsi davanti al nuovo arrivato Muhsin ma è da solo in questa sua impresa. Ad eccezione di Nazlı e Ferman, nessun altro sembra volergli dare il suo supporto. Doruk soffre davanti all'ultimo amico sopravvissuto della sua ex unità. Ferman progetta un piano di ritornare in corsia attraverso una audace operazione. Ali cerca di "sconfiggere" Muhsin con tutte le sue forze e Muhsin fa la sua contro-mossa. In tutto questo, Doruk viene rapidamente trascinato nel vortice del suo complicato passato. Alla fine, ognuno affronta i propri demoni ma chi riuscirà a trovare ciò che sta cercando da questi scontri?

Episodio 31
Muhsin - nuovo primario dell'azienda ospedaliera - è determinato a mettere tutti sull'attenti. Mentre il futuro di Doruk in ospedale rimane incerto, Nazlı, è finita a curare i pazienti del pronto soccorso ed è infelice di non poter più lavorare al fianco di Ali. Questo perché Ali ora è assistente del primario Muhsin. Sebbene l'umore di tutti sia davvero basso, l'equipe è rasserenata dall'idea di potersi godere fra qualche giorno il compleanno di Nazlı. Ali ha intenzione di farle una bella sorpresa. Nel frattempo, Ferman trova un modo non convenzionale per prendere le difese di Ali dalle angherie di Muhsin. La puntata si conclude con Ali alle prese con una delle decisioni più importanti della vita. Cosa deciderà di fare?

Episodio 32
Prima la decisione di sposare Nazlı, poi l'esame di specializzazione: Ali è in un periodo pieno che lo mette sotto pressione e in agitazione. Anche Muhsin è sotto pressione: suo padre, con cui non hai mai avuto ottimi rapporti, deve sottoporsi a un intervento chirurgico parecchio delicato; per non sentirsi coinvolto nel caso, opterà per rifilare ad Ali l'intervento, che gli farà fare davanti ad una commissione di esperti. Ali sarà in grado di far fronte a tutti questi imprevisti?

Episodio 33
Ali è ora un medico specialista ma davanti a sé ha una decisione estremamente difficile da prendere: scegliere su quale ramo della medicina intraprendere la specializzazione; a rendere ancor più complicata la scelta ci saranno Ferman e Muhsin che proveranno a convincere il dottore verso le loro due branche della medicina. Il caso medico del giorno è quello di un madornale errore commesso da un altro ospedale sul destino di due famiglie. Nazlı progetta di passare la notte con Ali. Mentre Ali è sempre più impanicato visto l'avvicinarsi delle nozze.

Episodio 34
Ali e Muhsin si preparano ad estrarre il proiettile dalla testa di Doruk. Nonostante siano state adottate tutte le precauzioni del caso, sembra impossibile completare l'operazione senza danni permanenti. Nel frattempo, una minaccia epidemica mette sull'attenti tutte le misure di sicurezza dell'ospedale. Ferman si occuperà di un caso molto complesso. Doruk viene operato nonostante tutti i rischi ma una decisione impulsiva di Ferman offrirà un colpo di scena agli spettatori.

Episodio 35
Ferman torna per l'operazione al cuore della figlia di Tanju ma la situazione è davvero complessa. Nel frattempo, Ali ha ricevuto la proposta di Ferman di lasciare l'ospedale e su questa difficile scelta si metterà in mano anche Vuslat. Mentre Tanju affronta il suo passato, Nazlı cerca di immaginare un ospedale senza Ferman e Ali. Sul finale, Ali prenderà la sua decisione ma Nazlı proverà a farlo ragionare e a fargli cambiare nuovamente idea.

Episodio 36 - Finale di Stagione
Il lungo viaggio di Ali volge al termine. Il giovane dottore si rende conto di aver realizzato quasi tutto ciò che ha sempre desiderato. Forse una sola cosa manca ancora alla sua vita: diventare padre. In questo intenso finale, Ali si ritroverà a discutere con Nasli di questo nuovo desiderio, si ritroverà faccia a faccia con uno dei bulli che durante l'infanzia gli aveva fatto male; ma soprattutto si ritroverà ancora una volta a riflettere sulla perdita del fratello.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo