Responsive Ad Slot

Il Dottor Alì, seconda stagione: le trame di tutti gli episodi della serie turca di Real Time

Le trame della seconda stagione de Il Dottor Alì (Mucize Doktor): dal 16 marzo 2024 in prima serata su Real Time.

venerdì 8 marzo 2024

/ by Tv Italiana

Il Dottor Alì seconda stagione

Dopo aver trasmesso la prima stagione integralmente da settembre 2023 a marzo 2024, ogni sabato e senza soste, Real Time continuerà ad occupare il suo weekd end con Il Dottor Alì: riadattamento turco della serie tv internazionale The Good Doctor. Dopo i 28 episodi spalmati su altrettanto 28 sabati, a partire dal 16 marzo 2024 sul canale 31 il medical drama continuerà la sua messa in onda con la seconda stagione e gli ulteriori 36 episodi che la compongono. Dopo l'incredibile colpi di scena con cui ha avuto epilogo il primo ciclo di puntate, come si evolveranno le nuove disavventure del giovane Alì Vefa? Scopriamolo insieme con le anticipazioni di trama tutte le puntate della seconda stagione de Il Dottor Alì (Mucize Doktor).

Il Dottor Alì: le trame della seconda stagione
Episodio 1
È una giornata di regolare amministrazione all'ospedale Berhayat. Ali si dice determinato a portare la sua relazione con Nazlı a nuove consapevolezze ma non sa come fare. Anche il resto della clinica è nel panico: Beliz è in guerra aperta con Kıvılcım (che è in stato interessante) mentre Tanju è arrabbiato con il nuovo assistente chirurgico Doruk, giunto in sostituzione di Damla in quanto è in ritardo. Come se non bastasse, un codice rosso manda in allerta l'ospedale: dal pronto soccorso arriveranno un numero davvero grande di feriti, fra cui anche un membro importante dello staff medico. Pur di far fronte a questa emergenza, tutto lo staff si darà al massimo e ad Alì riaffiorerà nella mente la promessa fatta in gioventù di diventare un buon medico. Perché questo ricordo proprio adesso?

Episodio 2
Non è un periodo facile per Alì. Il giovane medico prova a distrarsi con Nazlı ma qualcosa di particolarmente allarmante sta per accadere: Adil Hoca, che Alì ama quasi come un secondo padre, cade improvvisamente per terra. Solo uno svenimento? Dopo i dovuti accertamenti, la clinica farà una pesante scoperta: Adil è gravemente malato. Mentre tutto lo staff della clinica va nel panico per la scioccante rivelazione, Ali proverà a trovare una soluzione e stavolta ad aiutarlo potrebbe essere qualcuno che pensava morto anni fa...

Episodio 3
Ali si trova di fronte ad una scelta. La prima è quella di Adil che, col passare del tempo, peggiora sempre più. e questo anche in virtù del fatto che Ferda ha deciso che suo padre non dev'essere operato. Il secondo caso è il destino di un bambino. Il tempo stringe per Adil e per il bambino. Su quale dei due casi concentrarsi? All'ultimo momento, Ali si troverà ad escogitare una idea che potrebbe mettere in salvo entrambi.

Episodio 4
Una complicazione post-operatoria prolungherà il processo di guarigione di Adil. Le lungaggini però non riguarderanno solo Adil: la richiesta di adozione di Ferman verrà respinta e il bambino a lui destinato sarà costretto a vivere in un dormitorio fino a una data indefinita. Ma memore di ciò che Adil ha fatto per lui negli ultimi anni, Ali escogiterà un piano parecchio estremo al fine di non lasciare suo fratello solo nel dormitorio.

Episodio 5
Tanju è stato eletto primario. Questo porterà molti cambiamenti in ospedale. Chi vorrà adattarsi alle nuove regole rimarrà, gli altri verranno accompagnati all'uscita. Ma in cosa consistono queste nuove regole? La prima consiste nell'eleggere il migliore chirurgo e, con l'uscita di scena di Tanju da questo ruolo, la competizione si apre fra Ferda e Ferman. Si creeranno nuovi gruppi di lavoro con medici insegnanti e assistenti apprenditi al seguito. In men che non si dica, la squadra di Nazlı metterà alla prova le capacità di adattamento di Ali...

Episodio 6
Ali e Nazlı saranno messi in sfida l'una contro l'altro quando Tanju rivelerà di essere alla ricerca di un assistente. Nazli si focalizza completamente sul raggiungimento di questo obiettivo, Ali invece ha altro per la mente: crede che Ferda sia gelosa di lui. Ferda e Ali sono già in disaccordo sulle sorti di Adil e questo costringerà il nostro giovane dottore a prendere la decisione di dividere cosa accade sul posto di lavoro da cosa accade nella sua vita privata.

Episodio 7
Con la mente a ciò che accadde a suo padre, Nazli è ossessionata dall'idea di salvare un paziente miracolosamente sopravvissuto a un terribile incidente. Un altro paziente metterà Ferman a scontrarsi con Beliz e Tanju. Mentre la tensione aumenta in ospedale, Ali cercherà di aiutare sia Nazlı che Ferman. E a volte aiutare gli amici significa intraprendere strade che non avremmo mai creduto possibili...

Episodio 8
L'intero ospedale è scosso dalla violenza subite da donna: un uomo l'ha aggredita una donna e un altro l'ha salvata. Tutti mettono in dubbio la natura dell'eroismo di quest'ultimo. Perché? Nel frattempo, Alì è nel pallone a causa del rapporto fra Nazlı e suo padre. Ma presto starà ancora peggio quando dovrà affrontare un intervento da incubo: una donna incinta è in fin di vita. Il nostro "dottore dei miracoli" riuscirà a mettere in salvo la donna?

Episodio 9
L'atteggiamento sospettoso dei familiari di un paziente spingerà Ferman a prendere misure estreme in ospedale. Nel frattempo, Ferda cercherà di riportare Adil in sala operatoria con l'aiuto di Ali. Tutto procede nel verso giusto fino ad un ripensamento comune: possiamo marchiare le persona come buone o cattive'? Oppure c'è un po' di entrambi in ognuno di noi?

Episodio 10
Nazlı sente la sua intera esistenza sgretolarsi sotto i piedi: lontana da suo padre e Ali sembra non essere a persona giusta per starle al suo fianco. Proprio per questa ragione, i due amanti affronteranno una profonda crisi. Ali proverà in ogni modo  a dimostrare il suo affetto a Nazli. Nel frattempo, le attività in ospedale vanno avanti a fra i reparti scopriremo di un paziente parecchio irascibile infastidito dalla presenza di parenti.

Episodio 11
Ali e Nazlı si sono lasciati, ma lei ha un repentino ripensamento e cercherà un modo per tornare in affinità col dottore. Tanju inizia a spremere Ferman in quanto costretto a cercare un nuovo primario. Tutti i rapporti saranno rimescolati, come in una partita a carte. 

Episodio 12
In un misto fra incanto e dolore, Nazlı scopre che Ali si è trasferito in una nuova casa e che ora dedica il tempo interamente al lavoro. Un tentativo di auto-distrarsi dal fatto di sentirsi solo e dimenticato. Lei soffre per lui, ma lui ha già un altro problema: la sua nuova vicina di casa Ezo, In ospedale, Ferda e Ferman si ritrovano di nuovo a litigare per la diagnosi da fare ad un paziente. Le tensioni porteranno Nazlı, Ali e Ferman ad affrontare Tanju e le conseguenze di questo faccia a faccia saranno davvero inaspettate.

Episodio 13
A Sevilay succede un imprevisto che diventa incredibilmente virale sui social network e Tanju, sebbene sia spalle al muro, dovrà trovare un modo per mettere a posto la situazione. Per avere tempo e modo di risolvere la facceda, Tanju chiederà a Ferman di occuparsi un caso difficile ma il medico rifiuterà. Pure Ali non sta messo benissimo: la separazione da Nazlı lo ha mandato in depressione. Come scaricare questi brutti pensieri? Litigando con Ferman durante un turno in sala operatoria.

Episodio 14
Con la scusa di imporre nel reparto di accettare interventi chirurgici rischiosi pur di alzare il buon nome dell'ospedale, Tanju continua a mettere Ferman contro Ali. Dunque, arrivano in clinica i primi casi dalla diagnosi parecchio complessa, addirittura mai esplorati dal punto di vista chirurgico. In tutto questo, Nazlı cerca di non dare ascolto ai gossip che dicono che Ali starebbe già frequentando un'altra ragazza. Una verità... per metà: Ali è effettivamente andato a casa di Ezo ma non di certo per scopi sentimentali.

Episodio 15
Ferman, Nazlı e Ali andranno a una conferenza all'estero per un seguite l'evento abbinato ad un premio prestigioso. Ma li destino gioca uno scherzetto ai nostri protagonisti: nello stesso areo c'è anche Ezo. Convocato in tribunale, Tanju affiderà il reparto chirurgico a Demir e Doruk. Quando un paziente in condizioni critiche verrà portato al pronto soccorso, i due medici non hanno altra scelta che agire senza che Tanju lo sappia. Altri guai, ne abbiamo? Sì. Nell'aereo che trasporta Alì, Nazli, Ferman ed Ezo, un numero spropositato di passeggeri inizia a sentirsi male...

Episodio 16
Oramai non è più un mistero il fatto che l'ospedale è in forti ristrettezze economiche e a Ferman, ora nuovo primario di chirurgia, verrà chiesto di licenziare tre dei suoi collaboratori per stare nelle spese. Tanju spunte per buttare fuori Ali;  Ferman proverà a dare una chance ad Alì assegnandogli un nuovo caso. Per la prima volta il giovane dottore la completa responsabilità di un caso. Ben presto, però, fra le corsie della clinica si spargerà la voce dei licenziamenti...

Episodio 17
L'ospedale si sta preparando ad una operazione chirurgica fuori dal comune: per la prima volta verrà realizzato il trapianto di viso umano.Alla fine dell'operazione, partiranno i licenziamenti e solo uno degli assistenti in sala operatoria rimarrà in servizio. Ferman ha già fatto la sua scelta. Ma l'intervento di qualcuno potrebbe far cambiare la situazione...

Episodio 18
Pur di far restare tutti a servizio dell'ospedale, il personale ha accettato di dimezzarsi la paga ma i turni da 36 ore diventano sempre più insostenibili. I nervi si fanno tesi e fra Ferman e Ali scoppia una feroce litigata in sala operatoria. Ma il vero dramma arriverà verso sera: d'accordo con sua madre, Ezo dovrà dire addio ad Alì.

Episodio 19
Beliz ha ricevuto una allettante proposta economica per cambiare struttura ospedaliera. Lei è determinata a non accettare l'offerta fatta da Vuslat ma gli ultimi accadimenti stanno mettendo le sue convinzioni a dura prova. Ma le attività in ospedale continuano e la neo eletta capo reparto Nazli dovrà assegnare ordini ad Alì. Fra i due potrebbe scattare un ritorno di fiamma? Ezo proverà ad aiutare Ali.

Episodio 20
L'organigramma in continuo mutamento non fa altro che creare sempre nuove antipatie fra i membri dello staff dell'ospedale. Ora Tanju e Beliz odiano Vuslat ma stavolta i due non potranno far nulla per tendergli una ripicca. Nel mentre ad Alì viene suggerito un compito, parecchio insidioso, che scatenerà in breve tempo una nuova schermaglia fra medici: sarà Adil ad affrontare Vulsat.

*in aggiornamento*

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo