Come vi abbiamo già raccontato nei giorni scorsi, Warner Bros Discovery Italia ha annunciato quali nuovi programmi tv trasmetterà Real Time nel corso della primavera 2024. All'appello hanno risposto nuovi episodi di Primo Appuntamento, di Casa a Prima Vista e de Il Forno delle Meraviglie ma anche novità assolute come The Real Housewives di Roma e Spose in Affari. Ma c'è un reality che da ben tre anni riempiva i palinsesti primaverili di canale 31 che è misteriosamente scomparso dai radar: Ti Spedisco in Convento. Il programma sembra non avrà una quarta stagione.
Non vogliamo essere catastrofisti ma, pur essendo stato uno dei programmi più interessanti fra quelli proposito negli ultimi anni, la sfida proposta dal docu-reality sembra non esser mai stata capita fino in fondo dal pubblico italiano. Parlando di ascolti, ad esempio, la prima stagione ha visto la trasmissione toccare una media poco superiore al 3% di share. Poi, però, il declino: la seconda edizione si è adagiata su un 2% medio mentre la terza è crollata a poco più dell'1% di share.
Warner Bros Discovery Italia ha dimostrato davvero tanto coraggio a voler anche solo sperimentare la realizzazione di questo show viste le dichiarazioni rilasciate dei detentori del format - Keshet International - che a seguito della messa in onda della prima stagione dello show ammisero di aver vissuto l'acquisizione con molta ansia visto che l'Italia è molto vicina allo Stato Vaticano (sia geograficamente ma anche religiosamente); qualcuno temeva grosse polemiche; invece, tuttalpiù il programma si è beccato un paio di ramanzine dai soliti critici televisivi bacchettoni e retrogradi.
Ora che il formar si sarebbe potenzialmente sbloccato, potrebbe mai approdare su altre reti della tv italiana? Oppure per la versione italiana di Bad Habits, Holy Orders è giunto il momento dell'Eterno Riposo?
Nessun commento
Posta un commento