Dal prossimo 3 giugno 2024, il mattino di Rai Uno cambia pagina dedicandosi interamente alla programmazione estiva. Come si consueto, i principali talk show saranno sostituiti dall'alternativa versione vacanziera, da novità assolute e dalle immancabili repliche. Nello specifico, quest'anno le novità riguarderanno soprattutto i volti alla conduzione dei vari programmi: ad esempio vedremo tornare in video Alessandro Greco dopo l'uscita di scena da Cook 40 e vedremo il primo approdo su Rai Uno di Lorella Boccia dopo la parentesi Made in Sud. Nel prossimo paragrafo il nuovo palinsesto estivo 2024 del daytime di Rai Uno.
Rai Uno palinsesto estivo 2024: tutti i programmi
UNOMATTINA ESTATE con Alessandro Greco e Greta Mauro.
Dal 3 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00, saranno Greco e Mauro a dare il buongiorno al pubblico di Rai Uno. Il programma accompagnerà i telespettatori raccontando le notizie di attualità nazionali e internazionali, con particolare attenzione al territorio del nostro Paese, tanto ricco di tradizioni storiche e attività culturali. Ma anche cronaca, arte, scienza, costume, e storie di persone e personaggi straordinari. Come per l’edizione invernale, che il pubblico ha seguito con crescente fiducia, si continueranno a celebrare i bellissimi 70 anni della Rai.
CAMPER IN VIAGGIO con Tinto e Lorella Boccia.
Dal 3 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.30, vedremo due aspiranti camperisti girare l'Italia alla ricerca dei migliori scorci vacanzieri. In giro per l’Italia, e a bordo dei camper di veri esperti in materia, Tino e Lorella
Boccia inizieranno il loro viaggio fatto di regole
strettissime e di missioni giornaliere da compiere, affidate dal Professore Umberto Broccoli.
CAMPER con Marcello Masi.
Dal 3 giugno, dal lunedì al venerdì, alle ore 12:00, Marcello Masi racconterà l'Italia attraverso una ricca squa di inviati: a Monica
Caradonna sarà affidati un diario quotidiano sulle ricchezze
enogastronomiche delle nostre regioni; con Francesco Gasparri ci muoveremo lungo sentieri escursionistici naturali e
cammini sacri; con Valentina Caruso attraverseremo i sentieri
storico-archeologici del Bel Paese; Elisa Silvestrin incontrerà i
vacanzieri da spiagge e luoghi di vacanza; Lorenzo Branchetti
offrirà un racconto dei borghi più belli d’Italia;
Annalisa Baldi sarà protagonista di una serie di incursioni nelle
feste di paese; Marco Di Buono parteciperà alle sagre paesane
disseminate in tutto il territorio nazionale; Fabrizio Nonis darà
suggerimenti per realizzare gustosi quanto spettacolari barbecue estivi.
Sei Sorelle quest'anno non andrà in onda su Rai1 ma su Rai Premium.
ESTATE IN DIRETTA
con Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini.
Dal 3 giugno, dal lunedì al venerdì, alle ore 16.05 torna in onda la versione estiva condotta fino a qualche giorni fa in solitaria da Alberto Matano. Cronaca, attualità, costume e un’ampia pagina nella prima parte sarà dedicata ai 70 anni della Rai.
Nel week end, invece, ritroveremo UnoMattina Weekly, il nuovo Linea Verde Illumina (con Francesco Gasparri e Daria Luppino), Linea Verse Sentieri Estate, Linea Blu e Linea Verde Estate.
Nessun commento
Posta un commento