Sei Sorelle è la soap opera spagnola con cui oramai da un paio di estati Rai Uno ha deciso di sostituire Il Paradiso delle Signore. Gli appuntamenti con questo sceneggiato in costume sono iniziate a maggio 2022 con le prime 64 puntate della prima stagione; la serie è poi proseguita a maggio 2023 con altre 5 puntate tratte sempre dalla prima stagione della soap. All'appello mancherebbero ancora 71 puntate della prima stagione che però non andranno in onda su Rai Uno ma su Rai Premium. Ecco perché.
Come purtroppo spesso accade in tv, anche Sei Sorelle è stato spostato su un canale minore a causa dei bassi ascolti registrati. Per questo Rai ha deciso di liberarsi degli ultimi episodi della prima stagione della soap spagnola con una forma particolarmente inedita per la tv pubblica: dallo scorso 17 maggio - e ad ogni venerdì - 10 nuovi episodi della serie verranno caricati su RaiPlay mentre chi vorrà godersi la visione della soap in tv dovrà aspettare addirittura il prossimo 28 giugno 2024 e sintonizzarsi su Rai Premium; saranno programmati episodi dal lunedì al venerdì.
Quindi cosa andrà in onda alle ore 14:00 nel palinsesto estivo di Rai Uno? Al posto della soap Sei Sorelle, la programmazione estiva 2024 prevede la messa in onda di repliche delle passate edizioni delle fiction più amate del canale. Dal 3 giugno - ad esempio - saranno in onda i primi due episodi della prima stagione di Un Passo dal Cielo.
Nessun commento
Posta un commento