Sul canale NOVE si prevedono novità anche per Francesco Panella. Il celebre ristoratore da anni nei palinsesti del canale del gruppo WBD Italia con Little Big Italy, torna a sperimentare per la seconda volta un nuovo programma che lo vedrà girare in lungo e in largo per l'Italia e non necessariamente per assaggiare le pietanze di locande, pizzerie o ristoranti. Come rivelato dallo stesso Panella in una video intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, infatti, sarà al timone di un nuovo show dal titolo Best Weekend: un programma itinerante che lo vedrà alle prese con tre locali che gli offriranno di partecipare ognuno ad una esperienza da fine settimana sempre diversa, curiosa, particolare o molto caratteristica della zona o della città che sarà comune per tutti e tre i "concorrenti". Un po' sulla falsariga dei Viaggi Pazzeschi di Victoria Cabello e Paride Vitale ma interamente ambientato nei limiti delle venti regioni d'Italia.
Francesco Panella ha spiegato un po' il meccanismo del nuovo programma di NOVE
Si chiamerà Best Weekend. E sono proprio contento perché quando me ne hanno parlato avevo subito intuito che si trattava di una cosa molto bella. Però poi girarlo mi ha messo di fronte ad un mondo che non conoscevo. In poche parole, andiamo alla scoperta dei weekend perfetti. Abbiamo tre esperti del territorio, con un budget, e andiamo ad affrontare tre tagli di budget da fine settimana totalmente diversi l'uno dall'altro. Da casa si avrà la sensazione di leggere il weekend perfetto e di fare le proprie scelte. Quindi il programma non avrà solo il compito di far divertite e intrattenere ma anche di dare conoscenza dei weekend che tutti noi amiamo fare. Poi i budget scelti sono sempre dei budget molto "tranquilli", alla portata di tutti.
Scartabellando sul web, non è difficile capire che il programma è realizzato da Banijay Italia che già da tempo - attraverso un casting dedicato - era alla ricerca di esperti di gite fuori porta in zone quali Taormina, Val Gardena e Lago di Garda. E attraverso uno scatto caricato su Instagram lo scorso aprile, scopriamo anche una quarta location: le terre del Chianti. Questo nuovo programma non sostituirà l'annuale appuntamento con Little Big Italy di cui sono state già registrate tutte le puntate nei primi tre mesi del 2024.
Nessun commento
Posta un commento