DMAX
Affari d’Oro: il nuovo ‘Banco dei Pugni’ di DMAX che parla tedesco
DMAX Italia va a caccia di nuovi banchi dei pegni televisivi con Affari d'Oro, l'esilarante docu-reality tedesco Heinz im Glück.
Tv Italiana 08/06/2025

Il Banco dei Pugni (Hardcore Pawn) è stato senza alcun ombra di dubbio uno fra i docureality di maggior successo di DMAX, il canale tv dedicato ad un pubblico prettamente maschile del gruppo Warner Bros Discovery Italia. E proprio in virtù di questa eccellenza che l’emittente è da tempo alla ricerca di un nuovo show con cui continuare ad intrattenere il pubblico alla ricerca di nuove attività familiari dove il mondo della valutazione e della contrattazione si mixa ad animi concitati e personaggi carismatici. E dopo qualche annetto forse DMAX ha trovato proprio quello che stava cercando: sarà in onda da questo mese di giugno 2025, ogni sabato alle ore 15:30, al canale 53 arriva Affari D’Oro: un docureality tedesco ambientato in un banco dei pegni a gestione familiare presieduto dal milionario Heinz Schmalzried. Scopriamo qualcosa in più su Affari D’Oro nel prossimo paragrafo.
Affari d’Oro: il nuovo ‘Banco dei Pugni’ di DMAX che parla tedesco
In Affari d’Oro faremo la conoscenza di Heinz Schmalzried, un milionario tedesco alla soglia dei 60 anni che ha realizzato tutto ciò che ha sempre sognato. Ma qualcosa ancora gli manca: vuole rimpossessarsi del tempo che corre. Vuole abbandonare il lavoro della sua vita, il banco dei pegni di Karlsruhe, e dunque è alla ricerca di un successore a cui lasciare la sua attività. Ma non è cosa facile: nessuno può farlo meglio di Heinz! L’uomo gestisce il suo banco dei pegni da oltre 11 anni ed è noto nella sua zona come un vero self-made man, partito come semplice meccanico di automobili, è diventato un collezionista di auto sportive e poi di oggetti di valore fino a diventare un esperto valutatore nel suo banco dei pegni personale. Oggi il suo fatturato annuo – stando alle sue dichiarazioni – oscilla fra i 15 e i 20 milioni di Euro. Ha tanti soldi ma poco tempo per poterseli godere; la sua routine quotidiana è stressante: lavora sei giorni a settimana, accoglie articoli provenienti da diversi settori, li valuta, li stocca e li espone in attesa di poterli rivendere. Per questo è alla ricerca di un degno successore che gli permetta di liberarsi dai suoi uffici per potersi imbarcare in nuove avventure. Heinz riuscirà davvero a lasciare andare il suo banco dei pegni? Persino il suo successore designato – Florian – sostiene che “Nessuno è bravo come Heinz!”.
Affari d’Oro: curiosità sul nuovo ‘Banco dei Pugni’ di DMAX
Affari D’Oro (titolo originale Heinz im Glück – Goldene Geschäfte) è in onda in Germania dal 2022 e al momento è composto da tre stagioni: la prima da soli 4 episodi, la seconda da 10 episodi, la terza da 7 episodi. Ai 21 episodi totali se ne aggiunge un 22esimo speciale creato per l’omonimo canale tedesco DMAX. Qui di seguito, il video spot di Affari d’Oro – Heinz im Glück – Goldene Geschäfte.