Partiranno il prossimo venerdì 26 luglio gli attesissimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. L'evento sportivo fra i più importanti al mondo si svolgerà all'ombra della Tour Eiffell fino all'11 agosto e portare sul campo da gioco - ma anche in tv - ben 32 sport declinati nelle varie versioni e categorie: da quelli acquatici (nuoto, nuoto di fondo, tuffi, pallanuoto, nuoto artistico), passando per il tiro con l'arco, tutta l'atletica leggera, il badminton, la pallacanestro (3x3, basket), pugilato, per la prima volta arriva la break dance, torna la canoa (canoa sprint, canoa slalom), il ciclismo (BMX freestyle, BMX racing, ciclismo su strada, ciclismo su pista) ma anche equitazione (concorso completo, dressage, salto ostacoli), scherma, calcio, golf, ginnastica (ginnastica artistica, ginnastica ritmica, trampolino), pallamano, hockey, judo, pentathlon moderno, canottaggio, rugby, vela, tiro a segno, skateboard, arrampicata sportiva, surf, tennis da tavolo, taekwondo, tennis, triathlon, pallavolo (beach volley, pallavolo), sollevamento pesi e lotta (lotta greco-romano, lotta libera). Tantissime saranno le discipline che vedranno il coinvolgimento della nazionale italiana, che quest'anno si presenta ai Giochi con il gruppo di atleti più vasto di sempre: ben 403 contro i 384 presenti alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ma come fare per seguire da casa tutta questa valanga di gare? Scopriamo insieme quali canali tv e quali piattaforme permetteranno dall'Italia di vivere ogni momento delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Olimpiadi Parigi 2024 sui canali Rai
Grazie ad un accorso stipulato fra la tv di stato e Warner Bros Discovery, sarà possibile seguire prevalentemente su Rai Due - il "canale olimpico" Rai - le principali discipline in corso a Parigi. Ovviamente Rai darà precedenza alle gare che vedono il coinvolgimenti degli atleti Azzurri per un totale di 360 ore di diretta.
Olimpiadi Parigi 2024 sui canali Mediaset
Mediaset non trasmetterà i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Olimpiadi Parigi 2024 sui canali Warner Bros Discovery
Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con Discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia. Per l'occasione, il team di Warner Bros. Discovery ha messo in campo uno straordinario sforzo produttivo, tecnologico ed editoriale, con l’obiettivo di rendere unica l’esperienza degli spettatori e memorabile ogni singolo giorno di competizione.
La giornata si chiuderà da Casa Italia alle 23.00 con Place d’Italie, dove Marco Cattaneo farà un riassunto della giornata olimpica tra highlights, interviste e contenuti speciali. Infine, sul sito Eurosport.it e i suoi canali social saranno aggiornate in tempo reale tutte le notizie direttamente da Parigi 2024 con i video dei momenti più belli, gli approfondimenti editoriali, il medagliere e molto altro. Tutto disponibile anche sui canali Eurosport.
Olimpiadi Parigi 2024 su Sky
Come accaduto già con la Rai, anche Sky ha stipulato un accordo con WBD per poter trasmettere le gare delle Olimpiadi di Parigi 2024 sulla propria piattaforma televisiva. Oltre ad Eurosport 1 ed Eurosport 2, gli abbonati al pacchetto Sky Sport avranno a disposizioni ulteriori otto canali che fingeranno da finestre sempre aperte sulle attività in corso.
Olimpiadi Parigi 2024 su DAZN
Come accaduto già con la Rai, anche DAZN ha stipulato un accordo con WBD
per poter trasmettere le gare delle Olimpiadi di Parigi 2024 sulla
propria piattaforma digitale. Oltre ad Eurosport 1 ed Eurosport 2, gli abbonati avranno a disposizioni ulteriori sei canali streaming che fingeranno da finestre sempre aperte sulle attività in corso.
Nessun commento
Posta un commento